News 2015
-
Covid-19, ordinanza con le restrizioni per i 23 Comuni-Cluster
Firmata l’ordinanza per 23 Comuni-Cluster dell’Alto Adige. Sarà valida da domani (5 novembre) sino al 14 novembre. Tra le località considerate maggiormente a rischio entra anche Bronzolo.
-
Covid-19, esami di bilinguismo sospesi sino al 22 novembre
A causa delle restrizioni dovute al Covid-19, partire da oggi, mercoledì 4 novembre, e sino a sabato 22 novembre, gli esami di bilinguismo e trilinguismo saranno sospesi.
-
Soccorsi: comunicazione più efficiente con il sistema radio digitale
Con il sistema radio digitale la comunicazione fra organi di soccorso diventa più unitaria, veloce ed efficiente. L’Agenzia per la Protezione civile ha avviato la distribuzione degli apparecchi TETRA.
-
Consulta per la famiglia, tutelare le scuole e i servizi assistenza
La Consulta per la famiglia a favore del mantenimento dell’apertura di scuole e servizi di assistenza. La richiesta sarà presentata alla Giunta provinciale e ai ministeri competenti.
-
Sottopasso a Malles, lavori completati
Completato, a Malles, il sottopasso all’incrocio fra la provinciale per Laces e la statale di Passo Resia. Il tratto di strada risulta ora essere molto più sicuro.
-
Covid-19: nuove misure da domani, Bolzano tra i Comuni-Cluster
Il presidente Kompatscher ha firmato l’ordinanza che introduce ulteriori restrizioni in Alto Adige. Nuove misure più stringenti per altri Comuni-Cluster tra cui Bolzano, Egna e Vipiteno.
-
Covid-19, direttive delle residenze per persone con disabilità
Adeguate ai criteri anti-Covid le direttive per residenze, comunità alloggio e centri di addestramento abitativo per persone con disabilità, malattie psichiche e dipendenze. Garantiti i servizi.
-
Kompatscher: "Solidarietà e vicinanza alle vittime di Vienna"
Minuto di silenzio, in apertura della conferenza stampa della Giunta provinciale, per ricordare le vittime degli attentati di Vienna.
-
Covid-19, tre casi di positività nelle scuole italiane
Sono tre i casi di positività segnalati oggi nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige.
-
Covid-19: scuole tedesche e ladine, 198 positivi la scorsa settimana
La settimana scorsa sono stati registrati complessivamente 196 nuovi casi di infezione da Sars-CoV-2 in asili e scuole di lingua tedesca in Alto Adige, due in scuole ladine.