News 2015
-
Covid-19, didattica a distanza al Pascoli e al De Medici di Bolzano
Da lunedì 24 ottobre le attività scolastiche presso il Liceo "Pascoli" e l’Istituto "De Medici" di Bolzano saranno svolte esclusicamente attraverso la didattica a distanza.
-
Covid-19, da domani nuove e più restrittive misure in Alto Adige
Nuove misure per contrastare il Covid-19. Da domani coprifuoco tra le 23 e le 5, chiusura anticipata per bar e ristoranti, da mercoledì 50% di didattica a distanza alle scuole superiori.
-
Covid-19, verso un modello di ordinanza per i Comuni Cluster
Video-conferenza fra Kompatscher e i sindaci in tema di misure di contenimento del Covid-19. Modello di ordinanza da applicare caso per caso nei Comuni-Cluster, misure per interrompere i contagi.
-
Annullato l'esame di pesca 2020 a causa del Covid-19
L’esame di pesca 2020, previsto dal 27 ottobre al 2 novembre, non si svolgerà a causa del Covid-19.
-
Politica agraria comune, primario il ruolo delle regioni
Il Parlamento europeo riconosce il ruolo delle regioni europee nella gestione e nell’attuazione della politica agraria comune (PAC).
-
Covid-19, nella scuola italiana 3 positivi e 2 classi in quarantena
Sono 3 i nuovi casi positivi nella scuola in lingua italiana dell’Alto Adige. La scuola primaria Gandhi di Laives passa alla didattica a distanza
-
Orientamento scolastico, online i seminari di Futurum 2020
Sul portale www.futurum.it sono disponibili per gli studenti, i genitori ed i docenti i contenuti dei seminari online organizzati nell’ambito di Futurum Digitale 2020.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 26 ottobre al 1° novembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Mascherine e qualità dell'aria, studio dell'Agenzia per l'ambiente
Studio dell’Agenzia per l’ambiente sulla qualità dell’aria respirata indossando le mascherine. Ricambio d’aria sufficiente, anidride carbonica come nei locali chiusi.
-
30 anni di Commissione pari opportunità, il 30 ottobre la cerimonia
Primo evento per i 30 anni della Commissione provinciale pari opportunità. Il 30 ottobre messa a dimora di un albero nei Giardini di Castel Trauttmansdorff