News 2015
-
Covid-19 e turismo invernale, la posta in gioco è alta
Incontro tra Kompatscher, Alfreider, Schuler e i rappresentanti del settore turistico. Preoccupazione per la raccomandazione del governo germanico di non recarsi in Alto Adige.
-
Tutela della trota marmorata, il 29 ottobre presentazione del progetto
Il Centro tutela specie acquatiche innova le strategie e presenta gli esiti del progetto di ricerca "MarmoGen" sulla trota marmorata. Conferenza stampa con l’assessore Schuler il 29 ottobre.
-
Consigliere di fiducia dell'amministrazione: pubblicato il bando
Un Consigliere di fiducia esterno all’amministrazione offrirà supporto e consulenza per prevenire e risolvere casi di discriminazione, mobbing e molestie. Fino al 15 novembre candidature aperte.
-
Alto Adige salta in sella, regione modello per la mobilità ciclistica
Entro il 2030 la Provincia di Bolzano vuole diventare una regione modello per la mobilità su due ruote con il piano "L’Alto Adige salta in sella". Obiettivo: raddoppiare gli spostamenti in bici.
-
Nuovo accesso alla Val Badia: ultima volata per la galleria
Ultima volata per la galleria del nuovo accesso alla val Badia. È stato abbattuto il diaframma del tunnel in fase di costruzione, lungo circa 1 chilometro.
-
Bilancio 2021, Kompatscher incontra le confederazioni sindacali
Incontro a Palazzo Widmann tra il presidente e i rappresentanti delle confederazioni sindacali. BIlancio e lavoro al centro del confronto.
-
Covid-19, nelle scuole italiane 11 nuovi positivi
Sono 11 i nuovi casi di positività al Covid-19 nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Didattica a distanza alle "Chini" di Bolzano e alle "Gandhi" di Laives.
-
Scuola italiana, dal 9 novembre integrata la didattica a distanza
Dal 9 novembre la scuola italiana in Alto Adige integrerà la didattica in presenza con il 30% di lezioni online, come previsto nella nuova ordinanza provinciale.
-
Politiche temporali per le famiglie da sviluppare anche in Alto Adige
Il convegno online organizzato dall’Agenzia per la famiglia è stato incentrato sul tema delle politiche temporali comunali a favore delle famiglie.
-
Covid-19, campagna di sensibilizzazione al rispetto delle regole
Distanza, igiene, mascherina. Sono queste le parole chiave della campagna di comunicazione della Provincia per sensibilizzare gli altoatesini al rispetto delle regole.