News 2015
-
Covid-19, nelle scuole italiane 5 nuovi casi di positività
Cinque nuovi casi di positività nelle scuole in lingua italiana, didattica a distanza al "Cantore" di Brunico. Bilancio settimanale delle scuole tedesche: 119 positivi e oltre 1.000 in quarantena.
-
Centrale Prati di Vizze: misure ambientali per 1,4 milioni di euro
Via libera della Giunta provinciale al piano di misure ambientali per il periodo 2020-2022 relativi all’impianto idroelettrico di Prati di Vizze. Investimenti per circa 1,4 milioni di euro.
-
Residenze per anziani, possibili visite e nuove ammissioni
Nuove direttive Covid-19 nelle residenze per anziani, rimane possibile fare visite agli ospiti ed effettuare nuove ammissioni. Deeg: "Garantito il contatto con i propri cari".
-
Covid-19, adeguate le regole di sicurezza sui trasporti pubblici
La Giunta approva le modifiche all’allegato A della legge provinciale sulla Fase 2. Possibile il riempimento fino all’80% dei mezzi pubblici e degli impianti di risalita.
-
Servizio bus: la Giunta approva sistema misto pubblico/privato
L’esecutivo provinciale ha deciso che per fornire "un servizio di autobus sostenibile, smart ed equo" i servizi extraurbani devono essere in parte organizzati “in house” e in parte messi a concorso.
-
Glorenza, Anton Patscheider nominato commissario straordinario
Sino alle nuove elezioni, il Comune di Glorenza sarà guidato dal commissario straordinario Anton Patscheider. La nomina è stata approvata dalla Giunta provinciale.
-
Scuola italiana, potenziamento per la didattica a distanza
Le scuole italiane si preparano al potenziamento della didattica a distanza come previsto dalla recente ordinanza provinciale. 32 i nuovi positivi al Covid-19 accertati e 27 le classi in quarantena.
-
#multilingual: Provincia ed economia unite a favore del plurilinguismo
Pronta una campagna in favore del multilinguismo promossa dalla Provincia e dalle organizzazioni economiche altoatesine.
-
Giunta provinciale, domani conferenza stampa in diretta streaming
Conferenza stampa della Giunta provinciale non solo in presenza, ma anche in diretta streaming. Accreditamento entro le 18 di questa sera presso l’Agenzia di stampa e comunicazione.
-
Campagna per il plurilinguismo, annullata la conferenza stampa
Annullata la conferenza stampa di presentazione della campagna sul pluringuismo che si sarebbe dovuta svolgere lunedì 26 ottobre.