News 2015
-
Covid-19, firmata la nuova ordinanza in vigore sino al 24 novembre
Nuova ordinanza per contenere i contagi da Covid-19. Sino al 24 novembre limiti per la gastronomia, stop a manifestazioni ed eventi, coprifuoco dalle 22. Misure più rigide per i Comuni-Cluster.
-
Bilancio meteo, in ottobre ha piovuto il doppio del normale
Il mese di ottobre 2020 viene classificato come fresco e ricco di precipitazioni dai meteorologi provinciali. In Alto Adige, infatti, ha piovuto il doppio del normale.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 2 all'8 novembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Covid-19, quattro nuovi casi nelle scuole italiane
Segnalati quattro nuovi casi di positività al Covid-19 nelle scuole italiane in Alto Adige. Una sezione della materna "Raggio di Sole" in quarantena preventiva.
-
Commissione pari opportunità, prime iniziative per i 30 anni
Con una cerimonia ai Giardini di Castel Trauttmansdorff è stato dato il via alle manifestazioni per celebrare i 30 anni della Commissione per le pari opportunità.
-
Misure anti-Covid: agire ora per tutelare salute, lavoro e istruzione
Ci vogliono nuove misure per tutelare la salute dei cittadini contro il Covid, il lavoro e la scuola. Lo hanno detto il presidente Arno Kompatscher e gli assessori Thomas Widmann e Giuliano Vettorato
-
Agenzia stampa e comunicazione, bando per un ispettore amministrativo
La Provincia, tramite un concorso, cerca per l’Agenzia per la stampa e la comunicazione una ispettrice amministrativa o un ispettore amministrativo. Candidature entro il 23 novembre.
-
Burgraviato, interventi di sistemazione su diversi corsi d'acqua
Lavori in corso, tra Merano e Lagundo, per vari interventi lungo fiumi e torrenti coordinati dall’Agenzia provinciale per la protezione civile.
-
Wikipedia, è online la versione in lingua ladina
Online la versione in lingua ladina di Wikipedia, l’enciclopedia virtuale più utilizzata a livello globale. Un progetto lungo tre anni.
-
Trota marmorata, sulla strada giusta con controllo qualità genetica
Gli esiti del progetto MarmoGen, che dal 2017 accompagna in modo scientifico la strategia della gestione della trota marmorata, evidenziano uno scenario di luci ed ombre.