News 2015
-
Più sostenibilità nelle mense pubbliche dell'Alto Adige
Convegno Eurac rivolto a produttori, amministratori e gestori di mense. Numeroso il pubblico: 190 amministratori di Comuni, scuole, asili, residenze per anziani, imprese agricole e di trasformazione.
-
Test rapidi in Alto Adige, appello degli assessori all'istruzione
Appello congiunto degli assessori all’istruzione e del mondo della scuola per la partecipazione dei cittadini e degli operatori del settore allo screening a tappeto che prende il via domani.
-
Test rapidi in Alto Adige, Mediacenter a Palazzo Widmann
Aggiornamenti quotidiani sullo svolgimento del progetto Test rapidi in Alto Adige. Mediacenter a Palazzo Widmann, da venerdì a lunedì punti stampa al mattino e conferenza stampa alle 16.30.
-
Bilancio sociale del CTS "Einaudi": Covid-19 e formazione a distanza
Presentazione in diretta streaming per il bilancio sociale della scuola professionale "Einaudi". In questa edizione, spazio alla formazione a distanza durante la pandemia da Covid-19.
-
Piani delle zone di pericolo a Cortaccia e Vipiteno, ok della Giunta
Via libera della Giunta provinciale ai piano delle zone di pericolo di Cortaccia e Vipiteno. Hochgruber Kuenzer: "Garantiscono sicurezza alla popolazione e linee guida nella pianificazione"
-
Contributi previdenziali per artisti, approvata la legge
Il Consiglio regionale ha approvato la legge che prevede misure di previdenza complementare per gli artisti. Contributo annuo di 500 euro. Soddisfatti gli assessori competenti.
-
Scuola materne ed elementari, da martedì lezioni in presenza
A partire da martedì 24 novembre tornano le lezioni in presenza per le scuole elementari. Riprende secondo le modalità “normali” l’attività di scuole materne e assistenza alla prima infanzia.
-
Test rapidi in Alto Adige per fermare la diffusione del Covid-19
Da venerdì a domenica in tutto l’Alto Adige saranno allestite 184 postazioni con 646 linee di test per rilevare le persone positive al Covid-19. Kompatscher: "Fermiamo il contagio".
-
Sternbachmoos, sfalcio del canneto per tutelare la biodiversità
Lo sfalcio del canneto nel biotopo Sternbachmoos a Brunico conclude il progetto pluriennale di tutela dell’area protetta e della biodiversità.
-
Covid-19, nuova ordinanza per il progetto Test rapidi in Alto Adige
Firmata la nuova ordinanza che regola il funzionamento del progetto "Test rapidi in Alto Adige". Test antigeni anche nelle farmacie, quarantena di 10 giorni per i positivi.