News 2015
-
Delegazione da Vienna e Innsbruck osservano il progetto Test rapidi
Delegazione della cancelleria austriaca di Vienna, del ministero della Difesa austriaco e del governo tirolese oggi (22 novembre) a Bolzano per osservare il progetto Test rapidi in Alto Adige.
-
EUSALP, scelti i 5 progetti del concorso "Pitch your project"
Una giuria ha scelto i 5 progetti finalisti del concorso EUSALP Pitch your project. Fra questi vi è anche il lavoro dell’altoatesino Jonas Gruber.
-
Vipiteno, può essere avviata la costruzione del ponte "Hofer"
Il ponte "Hofer" a Vipiteno sarà demolito e ricostruito per tutelare l’abitato da esondazioni. I lavori, consegnati all’impresa questa settimana, possono partire.
-
La Provincia è alla ricerca di contabili
Indetto dalla Provincia un concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di contabili. Le domande vanno presentate entro il 16 dicembre 2020.
-
Attualizzata Geobrowser Maps, piattaforma digitale geografica
Nuova tecnologia e ulteriori contenuti per Geobrowser Maps, la piattaforma digitale con i dati geografici multisettoriale di Provincia e Comuni. Online programma attualizzato dal Servizio cartografia.
-
Merano: Hermann Berger è vicecommissario
Nel Comune di Merano Hermann Berger ha assunto il ruolo di vicecommissario accanto alla commissaria Bruzzese. Kompatscher: "Dirigente esperto per un compito impegnativo".
-
Covid-19, firmata l'ordinanza per le lezioni in presenza
Da martedì 24 novembre potranno riprendere le lezioni in presenza nelle scuole materne ed elementari dell’Alto Adige. Il presidente Kompatscher ha firmato la relativa ordinanza.
-
Minori, impegno della Provincia per sostenere le famiglie
Sono 578 i bambini che questa settimana hanno seguito i servizi di base nelle strutture per l’assistenza all’infanzia.
-
Giornata dei musei dell'Euregio, focus sull'emergenza Covid-19
La crisi dei musei legata alla pandemia da Covid-19. E’ stato questo il tema al centro dell’odierna Giornata dei musei dell’Euregio 2020.
-
Covid-19, autocertificazione per chi entra ed esce dall'Austria
L’Euregio chiarisce che i movimenti da e per l’Austria devono essere motivati. Per spostarsi è necessaria l’autocertificazione.