News 2015
-
Abitare a prezzi accessibili: “Il nostro modello replicabile ovunque”
Arca nel KVW avvia il primo progetto di edilizia abitativa di utilità sociale, agendo come promotore immobiliare. Mair: “Un modello che in Alto Adige deve fare scuola”.
-
Protezione caduta massi, due interventi sulla SS244
Prevista una spesa di 3 milioni e 250 mila euro. L’assessore Alfreider: “Interventi urgenti e indispensabili per gli effetti del bostrico sull’area boschiva”.
-
Formazione per la famiglia: un'offerta variegata per le famiglie
La modifica dei criteri di finanziamento consente il sostegno ai Comuni strutturalmente deboli. La Provincia sostiene i genitori e le famiglie nei compiti educativi.
-
Interreg Italia-Austria: 16,5 milioni di euro per il terzo avviso
Le proposte di progetto possono essere presentate fino al 1° luglio. L’assessora Amhof: "Importanti per sviluppare soluzioni comuni per sfide simili nell’area di confine tra Italia e Austria”.
-
Scuola tedesca, circa 63 mila iscrizioni per l'anno scolastico 2025/26
Quasi 11 mila bambini della scuola dell’infanzia e 50 mila studenti iscritti per la prima volta nel rispettivo livello di istruzione. Cifre che possono ancora cambiare nel corso dell’anno scolastico.
-
La Borsa lavoro Euregio cerca manodopera senza confini
La Giunta provinciale approva un accordo di collaborazione per la Borsa lavoro Euregio. La piattaforma occupazionale comune rafforzerà la trasparenza e la mobilità sui mercati del lavoro dell’Euregio.
-
Chiusa: vincolo di tutela storico-artistica per la torre idrica
La torre è parte del complesso edilizio costituito dalla stazione di Chiusa e dal viadotto della ferrovia della Val Gardena, già dichiarati monumenti storici. Memoriale per i prigionieri di guerra.
-
Casa della mobilità, approvato programma planivolumetrico
Il documento approvato dalla Giunta prevede la realizzazione di un edificio su otto livelli. Superficie lorda di 5 mila metri quadri, costo complessivo stimato circa 25,9 milioni di euro.
-
Scuola italiana, cinque classi a lezione di benessere alimentare
L’iniziativa ha visto coinvolte cinque classi, da Bolzano a Vipiteno, di scuole secondarie di primo grado. Promuovere un rapporto consapevole e sano con il cibo.
-
Assicurato l'ulteriore sviluppo della cronistoria locale
Il 31 marzo la Provincia sottoscriverà un accordo di finanziamento con il Südtiroler Bildungszentrum. Finora la gestione dei cronisti era di competenza dell’Archivio provinciale.