News 2015
-
Agricoltura e alimentazione in Europa, convegno il 4 aprile a Bolzano
L’assessore provinciale Luis Walcher prenderà parte al simposio sul futuro dell’agricoltura e dell’alimentazione in Europa che si terrà a Bolzano il 4 aprile.
-
Agroecology, Alto Adige e progetti Ue per un'agricoltura sostenibile
I cinque progetti del partenariato europeo Agroecology sono realizzati mettendo al centro della ricerca transdisciplinare: agricoltura biologica e riprogettazione dei sistemi agricoli.
-
Equal Pay Day: l'11 aprile appuntamento in Alto Adige
Gli strumenti mirati da individuare per raggiungere la parità di retribuzione e di reddito al centro dell’Equal Pay Day 2025. Il 4 aprile la presentazione delle azioni che verranno messe in campo
-
Qualità dell'aria, invariati biossido di azoto e polveri sottili
Disponibile l’ultima valutazione della qualità dell’aria 2024. 15 stazioni di rilevamento fisse e mobili. Proseguono le misure per migliorare la qualità dell’aria.
-
Oltre 200 progetti in campo digitale in Alto Adige
Incontro con gli stakeholder del campo informatico all’Eurac. Focus sul progetto bandiera Simply Digital. Josef T. Hofer: "L’Alto Adige è sulla strada per diventare una Provincia smart".
-
Sag's multi ORF, finale per otto studenti delle scuole italiane
L’edizione 2025 ha proposto come tema il movimento. Brillante risultato per otto ragazze e ragazzi della scuola italiana. La finale del concorso a metà maggio a Vienna.
-
Zero Waste Day, gestire in modo sostenibile le risorse alimentari
Anche in Alto Adige verrà celebrata la giornata dedicata alla sensibilizzazione per un uso consapevole di alimenti e altri prodotti. Pamer: “La riduzione degli sprechi è un progetto sociale comune”.
-
Collegamento Malles-Landeck, prosecuzione servizio per altri 10 anni
Il collegamento transfrontaliero in autobus tra Malles e Landeck è garantito fino al 2036. La Provincia investe circa 22,7 milioni di euro nel servizio per pendolari, studenti e viaggiatori.
-
Analisi del mercato del lavoro, discontinuità nel settore turistico
Il nuovo numero del Mercato del lavoro news mette in luce la mobilità dei lavoratori nel settore turistico altoatesino. La qualità dell’inserimento come aspetto centrale.
-
Junior Research Award 2025, iscrizioni entro il 31 maggio
Il premio dedicato ai giovani ricercatori è di 10 mila euro. Le candidature possono essere presentate all’Ufficio Ricerca scientifica entro le ore 15.00 del 31 maggio.