News 2015
-
IAA continuerà a fornire 350 servizi informatici
La Giunta provinciale rinnova il contratto di servizio della società in house per il periodo 2026-2028 e integra il programma annuale.
-
Deposito beni culturali: investimento per tutelare cultura e storia
Presentata la proposta di project financing che permetterà alla Provincia di realizzare l’importantissima struttura ad Egna, valorizzare il proprio tesoro culturale e risparmiare.
-
Convenzione per il centro di Protezione civile nell’area ex Mercanti
Approvata la convenzione con il Comune di Appiano per la realizzazione del nuovo centro di Protezione civile nell’area ex Mercanti, già di proprietà provinciale.
-
Tre Cime: grande intervento infrastrutturale per il Rifugio Locatelli
Il Rifugio sarà dotato di diverse infrastrutture strategiche, al fine di ammodernarne i servizi essenziali.
-
Servizio Meteo: in archivio un 2025 decisamente più caldo della media
Nel corso del 2025 in Alto Adige temperature superiori di circa un grado Celsius rispetto alla media pluriennale, secondo quanto riferito dall’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe.
-
C0,0L Challenge Dry January: conferenza stampa l'8 gennaio
Il Forum Prevenzione, l’Azienda Sanitaria e il Dipartimento Salute della Provincia presentano l’8 gennaio la nuova edizione della campagna provinciale per la prevenzione dell’alcolismo.
-
Un anno di collegamento RegioExpress Milano–Bolzano
Frutto della collaborazione tra Provincia di Bolzano e di Trento e Regione Lombardia, il treno collega il capoluogo altoatesino a quello lombardo ogni giorno dal 15 dicembre 2024.
-
30 dicembre: deposito beni culturali a Egna, presentazione progetto
Martedì 30 dicembre gli assessori provinciali Achammer e Bianchi presenteranno in una conferenza stampa il progetto del deposito per beni culturali nel comune di Egna.
-
Colloquio con i media 4/4: al via trattative salariali per i docenti
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher annuncia, durante il colloquio con i media di fine anno, l’avvio delle trattative con i sindacati.
-
Colloquio con i media 3/4: con fiducia e forza verso il nuovo anno
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher sottolinea la stabilità economica, l’elevata qualità della vita e la politica finanziaria responsabile.