News 2015
-
Il NOI Techpark continua a crescere
La Giunta provinciale ha approvato il programma planivolumetrico per la realizzazione di nuovi uffici e laboratori: la Libera Università di Bolzano vi rafforzerà il settore dello Smart Farming.
-
L'Alto Adige rafforza la sua Rete della terapia del dolore
La Giunta provinciale ha approvato il modello della Rete provinciale della terapia del dolore: obiettivo il miglioramento dell’assistenza ai pazienti affetti da dolore cronico.
-
Scuola italiana: nuove linee guida per il primo ciclo d'istruzione
La bozza del documento è stata presentata giovedì 27 marzo in occasione del periodico incontro della Direzione Istruzione e Formazione italiana con i dirigenti scolastici.
-
Parlamentari del Land di Berlino in visita in Alto Adige
Delegazione del Parlamento del Land di Berlino incontra il presidente Kompatscher per discutere di autonomia.
-
Potenziamento ferrovia Bolzano-Merano: progressi nella progettazione
Ulteriore dialogo con i Comuni e i proprietari terrieri. Elevato potenziale di passeggeri. Potenziamento come opportunità per tutto l’Alto Adige
-
Scuola italiana: nuova filiera tecnologico-professionale al "Galilei"
L’Istituto bolzanino inserito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito tra le scuole che aderiscono al nuovo percorso formativo. Galateo: "Una rete con le realtà produttive sul territorio"
-
Cronisti e Südtiroler Bildungszentrum: una rete comune per il futuro
Il Südtiroler Bildungszentrum si occuperà in futuro del sistema dei cronisti altoatesini. I cronisti registrano la vita quotidiana e i cambiamenti in loco per la ricerca e le generazioni future.
-
Scuola e Polizia all’unisono: “Attenti alle truffe informatiche”
La campagna di comunicazione istituzionale che ha visto collaborare Polizia di Stato, Provincia e Scuola italiana è stata presentata nell’aula bianca della Scuola Einaudi di Bolzano.
-
La Notte delle biblioteche 2025: “Conoscere. Condividere. Scoprire.”
La seconda edizione della Notte delle biblioteche si terrà il 4 aprile. Oltre 50 eventi nelle biblioteche pubbliche di tutto l’Alto Adige.
-
Servizio meteo: in archivio un mese di marzo troppo caldo e umido
Consueto bollettino mensile dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe. Temperature minime e massime registrate in Alto Adige durante l’inverno. Stagione assai mite, con eccezione a fine gennaio