News 2015
-
Un nuovo Piano triennale contro il gioco d'azzardo patologico
Ogni anno in Alto Adige vengono spesi mediamente 1000 euro pro capite per il gioco d’azzardo: la Giunta provinciale vuole contrastare il fenomeno con un nuovo Piano.
-
Comprensori sciistici: nuovi criteri per i contributi
Via libera della Giunta alla delibera che punta ottimizzare la gestione dei contributi destinati ai comprensori sciistici dell’Alto Adige. Galateo: "Misura strategica e sostenibile"
-
Società partecipate: la Provincia investe nel futuro
Presentata la relazione 2024: sistema solido, trasparente e motore dello sviluppo locale, crescono valore, occupazione e qualità dei servizi.
-
Sciolto il Consiglio comunale di Stelvio
Dopo la morte del sindaco Franz Heinisch, la Giunta ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale e trasferito provvisoriamente le funzioni al vicesindaco. Elezioni tra 1 novembre e 15 dicembre
-
L'assessore Achammer incontra la ministra Claudia Plakolm
Confronto su giovani e limitazioni del cellulare. Achammer: "Opportuno un utilizzo consapevole dei media digitali. Patente dello smartphone? Iniziativa esemplare".
-
Fascicolo sanitario elettronico, attenzione a e-mail di phishing
Il Dipartimento Prevenzione sanitaria e salute avvisa l’utenza che stanno girando false e-mail a nome del Ministero della Salute sul fascicolo sanitario elettronico (FSE) per sottrarre dati personali.
-
Maturità: i numeri nelle scuole italiane dell'Alto Adige
Nella scuola italiana al termine degli esami di Stato è stato promosso il 99,9% dei candidati delle scuole secondarie di primo grado e il 99,6% della scuola secondaria di secondo grado.
-
Dolomiti UNESCO: Streifeneder nuovo rappresentante della Provincia
Thomas Streifeneder è il nuovo rappresentante della Provincia autonoma di Bolzano nel Comitato scientifico della Fondazione Dolomiti UNESCO, come deciso dal Consiglio di amministrazione il 14 luglio.
-
Strategia per il clima, Alto Adige e Tirolo a confronto
L’assessore provinciale Peter Brunner ha incontrato a Innsbruck il suo omologo del Tirolo, René Zumtobel. Scambio importante su temi quali ambiente, natura e tutela del clima.
-
Inclusione e partecipazione: legge in vigore da dieci anni
La legge provinciale sull’inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità compie dieci anni. L’assessora Pamer: “Partecipazione e inclusione espressione di una società sostenibile”.