News 2015
-
Stazione S. Candido: elaborazione di un Masterplan aggiornato con RFI
La Giunta provinciale approva la bozza di accordo con RFI per l’area della stazione ferroviaria di San Candido. Alfreider: “Più moderna e funzionale, con servizi migliori e collegamenti sostenibili”.
-
Nominato il nuovo Consiglio scolastico provinciale
L’organo consultivo, del quale fanno parte anche gli assessori alla scuola Galateo, Achammer e Alfreider, conta 63 membri e resterà in carica per il prossimo quadriennio.
-
Acciaierie Valbruna: Galateo incontra il ministro Urso a Roma
Si è tenuto a Roma il primo incontro sul futuro dello stabilimento bolzanino dell’impresa veneta. Il ministro Urso: “Approfondiremo gli estremi per l’applicazione della normativa golden power”.
-
Fair Pay nella cultura: la Provincia s'impegna per retribuzione equa
La Provincia sensibilizza su condizioni di lavoro eque e trasparenti per gli operatori culturali. Presentazione delle misure il 22 settembre.
-
Assegno provinciale per i figli: aumento dei contributi
Da gennaio 2026 saranno applicati contributi più elevati ed introdotta un’ulteriore classe di valore ISEE. Via libera della Giunta provinciale.
-
L’Arge Alp fa il punto in vista della Conferenza dei capi di Governo
A Trento la riunione del Comitato direttivo e il bilancio sulla comunicazione. Il 24 ottobre la Conferenza dei capi di Governo e la consegna del Premio Arge Alp 2025.
-
Virna Bussadori nuova direttrice della Ripartizione Patrimonio
La Giunta provinciale ha nominato Virna Bussadori direttrice della Ripartizione Amministrazione del patrimonio. L’incarico avrà la durata di quattro anni a decorrere dal 22 settembre.
-
Ristrutturazione e ampliamento del Rifugio Giogo Lungo a Predoi
La Giunta provinciale ha approvato la delibera relativa alla ristrutturazione e all’ampliamento del Rifugio Giogo Lungo a Predoi, con un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro.
-
La Giunta provinciale prosegue l’implementazione del “Climacheck”
Positiva la valutazione della Giunta sullo strumento di valutazione. Contributo alla creazione di un futuro climaticamente neutrale.
-
Nuovo progetto per la scuola alberghiera “Cesare Ritz”
La Giunta provinciale ha approvato la riqualificazione della Scuola professionale provinciale alberghiera “Cesare Ritz” di Merano. Bianchi: “Scuole priorità assoluta per il nostro Assessorato”.