News 2015
-
Il BBT potrà beneficiare dei fondi europei CEF
Il programma europeo mobiliterà in totale 81,4 miliardi di euro. Alfreider: “Con il rinnovato sostegno dell’UE, portiamo avanti una mobilità sostenibile, sicura e realmente transfrontaliera”.
-
Rimborso spese chilometriche studenti 2024/2025: termine al 25 luglio
Fino al 25 luglio, possono essere presentate le richieste di rimborso delle spese chilometriche per il trasporto di studenti per l’anno scolastico 2024/2025.
-
Sottopasso di via Einstein, al via i lavori del nodo viario strategico
Il nuovo sottopasso sulla SS12 a Bolzano sud è stato progettato e sarà realizzato dalla Provincia. Alfreider: “Interventi per migliorare la mobilità cittadina, lavorando a pieno ritmo per Bolzano”.
-
Castel Badia: tutela per il fondo archivistico della raccolta Knötig
L’importante fondo archivistico documenta la storia del convento femminile di Castel Badia in età moderna.
-
Accesso online gratuito alle perizie per gli architetti
Piattaforma provinciale con oltre 170 pareri e pubblicazioni specialistiche sull’urbanistica ora aperta anche agli iscritti all’Ordine degli Architetti.
-
Corso igienico sanitario per attività di tatuaggio e piercing
Sono aperte le iscrizioni al corso in lingua italiana per l’abilitazione all’attività di tatuaggio e piercing. Le domande possono essere presentate fino al 29 agosto 2025.
-
Sociale: online il programma di aggiornamento professionale
Il programma autunnale di formazione continua per collaboratori a tempo pieno e volontari è disponibile online. L’iscrizione avviene tramite i rispettivi enti di formazione.
-
Dai Comuni un sostegno all’economia locale
Tra le novità della legge omnibus la possibilità per i Comuni di fornire un sostegno delle attività economiche d’interesse pubblico, anche fuori da aree strutturalmente deboli.
-
Ponte Val di Riga, in corso gli ultimi lavori: riapertura imminente
Da martedì 22 luglio dovrebbe essere di nuovo possibile transitare sul ponte a pieno regime. L’assessore Alfreider: “Non ci piace chiudere le strade, ma dobbiamo garantire la sicurezza degli utenti”.
-
Mobilità pubblica, aggiornati i piani economico-finanziari SASA
Nella seduta del 15 luglio la Giunta provinciale ha approvato l’aggiornamento dei piani economico-finanziari dei due contratti di servizio SASA. Alfreider: "Così rafforzariamo il trasporto pubblico".