Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Graduatorie definitive per l’Istituto pedagogico italiano

    Graduatorie definitive del procedimento di selezione per l’assegnazione di personale comandato presso l’Istituto pedagogico italiano.

  • Notevole successo della Giornata internazionale dei Musei

    La manifestazione svoltasi domenica 16 maggio ha attirato soprattutto la popolazione locale. 44 musei e collezioni altoatesini hanno aperto le loro porte gratuitamente offrendo un variegato programma per grandi e piccoli. “Per noi era importante avvicinare ai musei anche i bambini ed i giovani, trasmettendo loro la voglia di scoprire, di stupirsi e di conoscere”, ha commentato l’assessora ai Musei Sabina Kasslatter Mur.

  • Bizzo sui dati elettorali online: sito web affidabile e da record

    "Nonostante la pressione, i server di Informatica Alto Adige hanno retto bene l’urto e i cittadini lunedì scorso hanno potuto seguire senza problemi lo scrutinio dei voti delle elezioni comunali": è quanto sottolinea con soddisfazione l’assessore provinciale all’Informatica Roberto Bizzo prendendo visione dei dati del sito web che riporta i risultati elettorali. Superate per la prima volta le 100mila visite.

  • Convenzione delle Alpi: ass. Laimer su mancata ratifica protocollo Trasporti

    L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer manifesta il suo disappunto per la mancata ratifica del protocollo Trasporti della Convenzione delle Alpi da parte del Parlamento italiano. In tal modo resta aperta la possibilità di realizzare grandi progetti stradali di attraversametno dell’area alpina.

  • Galleria di Castel Badia: abbattimento ultimo diaframma il 26 maggio

    INVITO - Mercoledì 26 maggio 2010, alle ore 15.00, nei pressi di San Lorenzo di Sebato il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, daranno il segnale per l’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria di 385 metri realizzata sotto Castel Badia nell’ambito della nuova circonvallazione.

  • Presentazione del volume “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” (21/5)

    Frutto del progetto pluriennale, promosso dal Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, il libro, è edito dall’Accademia della Crusca.

  • Mobilità scuola primaria: docenti tedesco L2

    Sono stati pubblicati oggi (19 maggio) i trasferimenti docenti L2 scuola della primaria.

  • "Prima la musica": successo dei giovani altoatesini

    I giovani musicisti altoatesini hanno ottenuto in questi giorni ottimi risultati nell’ambito del concorso musicale “Prima la musica” tenutosi a Feldkirch nel Land austriaco del Vorarlberg. Sette giovani solisti e quattro gruppi hanno ottenuto il primo premio nelle rispettive categorie.

  • Giornate formative per famiglie affidatarie, ancora aperte le iscrizioni

    "Famiglia affidataria e famiglia d’origine in armonia: un’opportunità per il bambino in affidamento". E’ questo il titolo delle giornate formative rivolte a famiglie coinvolte o interessate al tema dell’affidamento. Per i tre giorni di seminario, il primo dei quali è in programma il 29 maggio, sono ancora aperte le iscrizioni.

  • Statale della valle Aurina chiusa dal 25 al 27 maggio

    La strada statale della valle Aurina resta chiusa due giorni la prossima settimana nel comune di Predoi, dal 25 al 27 maggio, per lavori di installazione di una griglia. Non sono previste deviazioni.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su