Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Giornata internazionale dei musei: un viaggio alla scoperta di 44 musei

    “Musei per l’armonia sociale” è il motto dell’edizione 2010 della Giornata internazionale dei Musei che avrà luogo domenica 16 maggio. La manifestazione di portata mondiale si tiene per il sesto anno consecutivo anche in Alto Adige, con 44 musei coinvolti. Porte aperte e iniziative specifiche per grandi e piccoli.

  • Passo Stalle nuovamente aperto al traffico con limitazioni

    Viene revocata da domani, giovedì 13 maggio, la chiusura invernale della strada per Passo Stalle. La strada provinciale dei Anterselva (SP 44) sarà così transitabile ma a cadenza di mezz’ora e a senso unico.

  • Scuola Hellenstainer di Bressanone: prima pietra del nuovo edificio

    La Scuola professionale provinciale alberghiera e dell’alimentazione "Emma Hellenstainer" di Bressanone, alle prese con urgenti problemi di spazio, verrà ampliata. La Ripartizione provinciale Edilizia e servizio tecnico ha sviluppato la progettazione di un edificio aggiuntivo, i cui lavori sono stati avviati oggi (12 maggio) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner con la tradizionale posa della prima pietra. Si concluderanno entro l’inizio del 2011.

  • Theiner presenta l'atlante dei tumori: prevenzione e stile di vita sano

    "Il tasso di mortalità per tumore in Alto Adige è al di sotto della media e conferma che il sistema sanitario locale funziona bene. Ma bisogna continuare sulla strada della prevenzione“: lo ha sottolineato l’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner presentando oggi (12 maggio) a Bolzano la seconda edizione dell’atlante dei tumori nelle regioni alpine.

  • Presentato da Tommasini il progetto “La Valigetta” dell’Intendenza scolastica

    È stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Widmann dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, l’iniziativa di continuità didattica “La Valigetta” che da 19 anni rappresenta concretamente la continuità didattica ed il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria.

  • Dalla Tetide alle Dolomiti alla BPI "C.Augusta" il 17 maggio

    Lunedì 17 maggio 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano si terrà la presentazione del libro "Dalla Tetide alle Dolomiti" di Marco Bonatti. Ingresso libero.

  • Necessità di migliorare il centro di S.Cristina in Val Gardena

    Gli esiti del sondaggio relativo alla valorizzazione del centro di Santa Cristina in Val Gardena dimostrano come la popolazione abbia a cuore il progetto. Alta la partecipazione. I dati sono stati elaborati dallo "Studio Giovanelli & Partners" di Trento su incarico dell’Assessorato provinciale al commercio. Prima dell’estate la scelta dei progetti da implementare.

  • Gioco online "syndromeX": vince una scuola di Bressanone

    La squadra "Social Sunshine" della scuola superiore per le professioni sociali di Bressanone ha vinto con 4800 punti il gioco online syndromeX. L’assessora provinciale Sabina Kasslatter ha premiato oggi (12 maggio) gli studenti vincitori nel corso della cerimonia finale a Bressanone: il premio consiste in un buno viaggio di 2000 Euro.

  • Libri e media: giornate informative il 20 e 21 maggio a Bolzano

    Con un’offerta di circa 300 pubblicazioni tornano il 20 e 21 maggio le giornate informative su libri e media, ribattezzate "Lesen Hören Wissen" (leggere, ascoltare, sapere), organizzate dall’Ufficio biblioteche della Ripartizione cultura tedesca. L’iniziativa è ospitata nel Centro Pastorale, in piazza Duomo 1 a Bolzano.

  • Edilizia scolastica: nuovi progetti nel programma principale

    Una serie di progetti per scuole ed asili sono stati inseriti nel programma principale di edilizia scolastica. Lo ha fissato la Commissione provicniale competente riunitasi nei giorni scorsi sotto la presidenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su