Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Consegna diplomi ai nuovi "Wellnesstrainer" (21 maggio)

    Consegna dei diplomi ai partecipanti del quinto corso per wellness-trainer organizzato dalla Scuola professionale provinciale “Luis Zuegg” di Merano.

  • Kasslatter Mur sulla Giornata della famiglia: servizio ai genitori

    In occasione della Giornata della famiglia l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ricorda il significato del progetto "Lettere ai genitori": "A giugno verrà inviato alle coppie abbonate il terzo quaderno, riferito al bambino che compie sei mesi." L’assessora invita tutti coloro che hanno avuto un figlio nel 2010 a ordinare gratuitamente le Lettere ai genitori.

  • Autonomia e politica culturale: Durnwalder incontra delegazione dell'Austria superiore

    Alla cultura a Bolzano e dintorni e alla politica nel settore in Alto Adige è dedicato quest’anno il tradizionale viaggio in Alto Adige di una rappresentanza del mondo culturale dell’Austria superiore, giunto alla nona edizione. Oggi (14 maggio) nel capoluogo gli esponenti della Regione di Linz hanno incontrato il presidente della Provincia Luis Durnwalder per parlare di politica culturale.

  • Inaugurazione del Liceo pedagogico "Pascoli“ il 21 maggio

    INVITO - Venerdì 21 maggio 2010 alle ore10.30, nell’Aula Magna del Liceo pedagogico "G.Pascoli", in via Grazia Deledda 4 a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme al vicepresidente della Provincia e assessore alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini, e all’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner inaugureranno ufficialmente il nuovo edificio scolastico.

  • Cinema che forma all'Auditorium "L. Battisti" (20 maggio)

    Proiezione all’Auditorium “Lucio Battisti” del film “Quando sei nato non puoi più nasconderti” di Marco Tuillio Giordana. Giovedì 20 maggio alle ore 20,30.

  • Premio integrazione al lavoro: domande entro il 30 giugno

    Su iniziativa dell’assessore provinciale al Lavoro Roberto Bizzo, la Giunta ha rinnovato anche nel 2010 il concorso per il conferimento del Premio integrazione lavorativa. Al concorso, indetto per la quarta volta, possono partecipare tutte le aziende private che occupano lavoratori diversamente abili e che possono segnalare esperienze e azioni innovative intraprese per favorire l’integrazione lavorativa nel proprio ciclo produttivo. Le candidature devono essere presentate entro il 30 giugno.

  • Durnwalder: votare per decidere il futuro del Comune

    “Le elezioni di domenica 16 maggio in Alto Adige sono importanti perchè il Comune è l’istanza politico-amministrativa più vicina al cittadino. Da qui il mio invito a tutti: partecipate al futuro del vostro Comune e andate a votare per affidare un preciso compito di governo agli amministratori": è un passaggio dell’appello al voto che il presidente della Provincia Luis Durnwalder rivolge a tutti gli elettori in vista delle elezioni in 111 Comuni per scegliere sindaci e consigli comunali tra oltre 5.200 candidati.

  • Nove nuovi esperti per l'audit "Famiglia e lavoro"

    Le imprese possono contare su nove nuovi esperti nel sistema di audit "Famiglia & lavoro", grazie all’iniziativa promossa dall’Assessorato provinciale commercio, artigianato e industria della Provincia con la Camera di commercio. I nuovi esperti hanno completato il percorso di formazione e potranno ora condurre le valuzazioni sull’impegno delle aziende nel conciliare attività lavorativa e esigenze familiari dei dipendenti.

  • Theiner sulla Giornata della famiglia: l'impegno della Provincia

    "Anche se la famiglia oggi in Alto Adige non corrisponde più all’immagine classica, il suo valore resta alto e immutato", afferma l’assessore provinciale alla famiglia Richard Theiner in occasione della Giornata mondiale della famiglia, che si celebra il 15 maggio. Prioritaria per la politica, aggiunge Theiner, "deve essere la creazione delle condizioni migliori per il sostegno delle famiglie."

  • Al progetto “Restyle” la finale provinciale dell’Enterprise-European Business Game

    “Restyle” la linea di borse prodotte con materiali di riciclo dell’Istituto per il commercio di Bressanone, “Naturpur” per la vendita di prodotti locali negli hotels della Scuola per le professioni sociali di Merano e “giratondo: la forchetta rotante” dell’Istituto tecnico “Battisti” di Bolzano, sono questi nell’ordine i primi tre progetti classificatisi alla fase provinciale del concorso Enterprise-European Business Game di quest’anno.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su