Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • L’assessore Theiner ha visitato il Centro ELKI di Lana

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha visitato nei giorni scorsi il Centro ELKI di Lana ed ha potuto constatare personalmente le caratteristiche della struttura e l’elevato livello dei servizi offerti.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 17 al 24 maggio

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare“ sul singolo titolo.

  • Lavori sulla strada della val Gardena: chiusa da lunedì 17

    Per consentire interventi di messa in sicurezza dei versanti rocciosi, la Statale della val Gardena resta chiusa una settimana da lunedì 17 maggio tra Ponte Gardena e Ortisei poco sotto Pontives. Il traffico viene deviato su Chiusa.

  • Passi dolomitici:più collegamenti bus da metà giugno

    Per la prossima stagione estiva sarà a disposizione un’offerta maggiorata di collegamenti bus nell’area dolomitica. Un accordo in tal senso è stato preso dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann assieme a Günther Pischeider e Damiano Dapunt delle Associazioni turistiche della Val Gardena e della Val Badia.

  • Olimpiadi matematica: meranese argento a Cesenatico - Ricordo del compagno ferito in Venosta

    Raoul Nicolodi, studente dell’ITI in lingua tedesca di Merano, ha conquistato la medaglia d’argento alle 26.me Olimpiadi nazionali della matematica a Cesenatico, secondo tra 300 concorrenti. Nicolodi frequenta appena la seconda classe e ha giganteggiato con partecipanti di classi superiori. Nella premiazione un applauso per Benjamin Nocker, vincitore delle selezioni provinciali ma assente perché ferito nell’incidente ferroviario della Venosta.

  • L'assessora Kasslatter invita alla "Giornata mondiale dei musei" (16/5)

    “Musei per l’armonia sociale” è il motto dell’edizione 2010 della Giornata internazionale dei Musei che avrà luogo domenica 16 maggio. La manifestazione di portata mondiale si tiene per il sesto anno consecutivo anche in Alto Adige, con 44 musei coinvolti. Porte aperte e iniziative specifiche per grandi e piccoli. L’assessora Kasslatter Mur invita le famiglie ad approfittare dell’entrata gratuita per conoscere da vicino questi “scrigni” della storia e della cultura locale.

  • Firmian il tuo futuro: il 20 maggio "Candide (o il bastardo)"

    Il progetto “Firmian il tuo futuro” che il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con l’Ufficio di gabinetto del sindaco e coordinato dal Teatro Cristallo, dedica ai cittadini residenti nel nuovo quartiere bolzanino Firmian, prosegue giovedì 20 maggio 2010 con lo spettacolo teatrale “Candide (o il bastardo)”. Appuntamento alle ore 20.30, nell’Aula Magna del Liceo sociopedagocico “Pascoli”, in via Grazia Deledda 4 a Bolzano. Ingresso gratuito. Possibile servizio di babysitting.

  • Presentazione libro "Professione insegnante" di Franco Frabboni (19/5)

    Presentazione del libro "Professione insegnante - Un concerto a più voci in onore di un mestiere difficile" - Angeli, 2009 ed incontro con l’autore, professor Franco Frabboni.

  • Caffè delle lingue il 19 maggio alla Mediateca Multilingue Merano

    Mercoledì 19 maggio 2010, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé con la possibilità di conversare in cinque lingue diverse con l’assistenza di moderatori di madrelingua. Accesso libero a tutte le persone interessate.

  • Presentazione del volume “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” (21/5)

    Frutto del progetto pluriennale, promosso dal Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, il libro, è edito dall’Accademia della Crusca.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su