Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Upload: nuovo appuntamento e le band headliner

    In attesa del festival conclusivo dell’edizione 2010 del concorso musicale “upload”, promosso dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini per i giovani, proseguono gli appuntamenti preparatori e di approfondimento di varie tematiche. Venerdì 14 maggio 2010, alle ore 21.00, al Pippo Stage a Bolzano serata sulla storia della musica e sul Rock and Roll. Scelte le band headliner invitate a Bolzano per il festival del 18 e 19 giugno.

  • A Bolzano film in inglese giovedì 13 maggio

    Giovedì 13 maggio 2010, la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" propone un film in inglese presso il Centro Multilingue di Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00. Ingresso gratuito ai tesserati.

  • Chiusura notturna della galleria di Ortisei

    A causa dei lavori di risanamento e ammodernamento, la galleria di Ortisei, lungo la strada statale della Val Gardena (SS 242) sarà chiusa al traffico in orario notturno tra il 12 e il 21 maggio.

  • Elezioni: sondaggio sulle pari opportunità, il 14 maggio la presentazione

    "Dare voce alle donne: più donne=più democrazia". Questo il titolo di una campagna di sensibilizzazione della Commissione provinciale pari opportunità che comprende anche un sondaggio tra i candidati e le candidate sindaco dei 12 principali comuni altoatesini. I risultati verranno presentati il 14 maggio durante una conferenza stampa.

  • Finale del progetto Enterprise-EBG (13 maggio)

    Il progetto Enterprise-European Business Game, quest’anno alla sua undicesima edizione, si concluderà il 13 maggio nell’Auditorium del TIS con la presentazione, dalle ore 9,00, dei business plan di 17 idee imprenditoriali e la premiazione, alle ore 14,00, da parte del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell’assessore Christian Tommasini.

  • Tommasini incontra presidente Accademia studi italo-tedeschi: collaborazioni possibili

    La possibilità di intraprendere collaborazioni con progetti congiunti per i giovani è stata valutata dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme all’ambasciatore Luigi Vittorio Ferraris, presidente dell’Accademia di studi italo-tedeschi di Merano, che ha incontrato nei giorni scorsi nel suo ufficio a Bolzano.

  • Forum Café: funzionari provinciali a confronto sul tema dell'etica

    Al delicato ed attuale tema dell’etica è stato dedicato il quarto incontro del ”Forum Cafè”, progetto promosso dall’Ufficio sviluppo personale della Provincia e rivolto a dirigenti dell’amministrazione provinciale e del mondo della scuola.

  • Incontro di Tommasini con i vertici nazionali e locali del CAI

    Una più stretta collaborazione tra l’Assessorato provinciale alla scuola e cultura italiana ed il CAI, l’imminente incontro dei gruppi giovanili del CAI e degli Scout a Fortezza, la creazione di un centro didattico a “Malga Boccia” sull’Alpe di Siusi e la toponomastica bilingue lungo i sentieri. Questi i temi al centro del recente incontro del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, con il vicepresidente nazionale del CAI. Vincenzo Torti, ed i vertici provinciali del Club Alpino Italiano.

  • FC Alto Adige in C1: le congratulazioni di Durnwalder

    Oggi (9 maggio) l’Alto Adige ha raggiunto l’obiettivo della promozione nella Prima divisione della Lega pro di calcio. Al termine della partita con la Valenzana sono giunte le congratulazioni del presidente della Provincia Luis Durnwalder: "Con la promozione in C1, rincorsa a lungo, l’Alto Adige ha confermato di essere non solo una società solida e ben guidata, ma anche un club che sa raggiungere anche successi sul piano sportivo“, commenta Durnwalder.

  • Pari opportunità: Rosy Bindi elogia la nuova legge provinciale

    "Essere riusciti a varare una legge, come quella sulle pari opportunità, che riguarda la promozione del genere femminile, è un risultato ammirevole”. Lo ha affermato la vicepresidente della Camera dei deputati, Rosy Bindi che oggi (sabato 8 maggio) ha partecipato a Bolzano ad una conferenza stampa organizzata dall’Assessorato alle pari opportunitá in collaborazione con il Servizio donna. “La legge è un passo in avanti – ha sottolineato Roberto Bizzo – sulla strada della conciliabilità tra lavoro e famiglia”.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su