Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Bando 2010 FSE: 13 milioni contro la crisi e per l'innovazione

    E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il bando 2010 del Fondo sociale europeo: la somma a disposizione della Provincia di Bolzano è pari a 13,1 milioni, 100mila euro in più rispetto al 2009. Anche quest’anno priorità agli interventi anti-crisi e a quelli a sostegno dell’innovazione, in crescita gli sforzi per la semplificazione amministrativa.

  • Bressanone: posa prima pietra per edificio aggiuntivo della scuola „Hellenstainer“ il 12 maggio

    INVITO - Mercoledì 12 maggio 2010, alle ore 11.00, in via del Laghetto 9 a Bressanone, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, e gli assessori provinciali Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur poseranno simbolicamente la prima pietra per la realizzazione dell’edificio aggiuntivo della Scuola professionale alberghiera ed alimentare “Emma Hellenstainer” a Bressanone.

  • Chiusura notturna della galleria nord di Brunico

    La galleria dell’anello nord di Brunico resta chiusa al traffico nelle ore notturne dal 12 al 14 maggio.

  • A Dobbiaco l'11 maggio si celebra l'Europa

    Quasi tutto pronto al Grand Hotel di Dobbiaco per celebrare la Giornata dell’Europa: martedì 11 maggio è in programma l’iniziativa delle Intendenze scolastiche e dell’Info Point Europa della Provincia per avvicinare studenti di elementari e medie agli ideali europei. Previsti spettacoli, film, workshop, seminari, quiz e molto altro.

  • Asili: Commissione pari opportunità soddisfatta per il tempo prolungato

    La decisione della Giunta provinciale di ampliare l’offerta del tempo prolungato nelle scuole materne viene accolta con soddisfazione dalla Commissione pari opportunità. "Si tratta di un importante e necessario passo in avanti - sottolinea la presidente Ulrike Oberhammer - che tiene conto dei cambiamenti in atto nella nostra società".

  • Tommasini incontra i cittadini a Bolzano il 12 maggio

    Mercoledì 12 maggio 2010 nell’ambito dell’iniziativa "Udienze - Sprechstunden", il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, incontrerà i cittadini in colloqui dedicati a Bolzano presso il nuovo Punto Cultura a Oltrisarco.

  • 5 per mille: iscrizione entro venerdì 7 maggio per le organizzazioni no profit

    Ultimi giorni di iscrizioni per le organizzazioni no profit interessate a beneficiare del 5 per mille dell’Irpef: il termine per registrarsi negli appositi elenchi dell’Agenzia delle entrate scade venerdì 7 maggio.

  • Giornata della Dante: premiati da Tommasini 150 studenti

    Sono circa 150 gli studenti delle ultime classi delle scuole elementari, medie e superiori del capoluogo che in occasione della tradizionale Giornata della Dante hanno ricevuto un diploma di riconoscimento da parte della Società Dante Alighieri di Bolzano.

  • Compie 5 anni la Ferrovia della Venosta: disdetti i festeggiamenti

    Domani, 5 maggio, la Ferrovia della Venosta compie cinque anni. Tutti i festeggiamenti programmati per quest’occasione sono stati cancellati su indicazione dell’assessore Thomas Widmann.

  • Il Cinema che forma: “Nuovomondo” di Emanuele Crialese (6 maggio)

    “Rassegna di immagini e parole – Odissee. Storie di viaggi, storie di migrazione” all’Auditorium “Lucio Battisti” del Centro di Formazione Professionale “L. Einaudi” di via S. Geltrude,3 a Bolzano.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su