Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • La nuova funivia del Renon compie un anno: il 23 maggio le celebrazioni

    Domenica 23 maggio sarà una giornata speciale per la nuova funivia del Renon, che festeggia il suo primo compleanno. Per celebrare al meglio l’occasione, sono state organizzate alcune manifestazioni nelle stazione a valle e a monte. "La nuova funivia - sottolinea l’assessore Thomas Widmann - è diventata un’attrazione per turisti, pendolari ed escursionisti".

  • Giovani: contatti per l’intercultura

    I Servizi giovani dei settori scuola e cultura in lingua italiana e tedesca collaborano a progetti di intercultura che portano giovani altoatesini in contatto con le culture dei nuovi altoatesini. Viaggi studio in Albania e Marocco.

  • Premiazione del concorso “Muoversi in libertà nel rispetto delle regole” (26/5)

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, premierà i vincitori del concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” che ha concluso il progetto di educazione civica e stradale svoltosi nell’anno scolastico 2009/2010.

  • Presentazione studio sulla competenza linguistica nelle scuole medie ladine

    Il Comitato ed il Nucleo per la valutazione esterna delle scuole delle località ladine organizzano due incontri per illustrare i risultati delle valutazioni sulla competenza linguistica delle scuole ladine di primo grado.

  • “Ötzi e il suo mondo”, percorso didattico per ragazzi al Museo archeologico (29/5)

    Destinato a piccoli partecipanti tra gli 11 ed i 14 anni, li guiderà a conoscere meglio l’Uomo venuto dal ghiaccio. Prenotazione obbligatoria.

  • Kasslatter Mur a Roma discute di riforma delle superiori e maturità professionale

    Dal Ministero all’istruzione l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha ottenuto ieri (19 maggio) a Roma l’ok all’applicazione in Alto Adige della riforma delle superiori solo a partire dall’anno scolastico 2011/12. Nei colloqui con i dirigenti ministeriali si è parlato anche dell’attuazione della maturità professionale e di un migliore ancoraggio del bilinguismo alla LUB.

  • "Cosa posso servirle?", dal 27 maggio convegno sui camerieri al Touriseum

    La figura del cameriere sarà al centro del convegno “Cosa posso servirle?” che si aprirà il 27 maggio presso il Touriseum di Merano. Diciannove relatori, provenienti da Italia, Austria, Germania e Svizzera analizzeranno funzioni, sviluppi e prospettive della professione. Il convegno sarà inaugurato dagli assessori Berger e Kasslatter Mur.

  • Quel che so di Adonai alla BPI "C.Augusta" il 25 maggio

    Lunedì 25 maggio 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano si terrà la presentazione del libro "Quel che so di Adonai" di Alessandro Tamburini. Ingresso libero.

  • Convivenza more uxorio e suoi rischi: conferenza il 27 maggio a Caldaro

    Giovedì 27 maggio 2010, alle ore 20.00, a Caldaro, si terrà una conferenza sul tema "convivenza more uxorio. L’intervento, in lingua tedesca, rientra in un’iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità e dell’Ufficio donna organizzata in collaborazione con vari partner locali.

  • Disabilità, seminario per genitori e assistenti

    Il Servizio sviluppo personale della Ripartizione provinciale famiglia e politiche sociale organizza un seminario di due giorni in lingua tedesca, in programma il 4 e 5 giugno, riservato a genitori di bambini diversamente abili e ad operatori di enti e associazioni di assistenza.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su