Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Domani e il 29 maggio chiuso il Centro visite del parco naturale Fanes-Senes-Braies

    Per ragioni organizzative il Centro visite del parco naturale Fanes-Senes-Braies a San Vigilio di Marebbe resta chiuso al pubblico domani (sabato 22) e sabato 29 maggio.

  • Iscrizioni sino a fine maggio all'Eurocamp nella Sassonia-Anhalt

    Dal 1° al 22 agosto si svolgerà nella Sassonia – Anhalt l’edizione 2010 dell’Eurocamp al quale prenderanno parte oltre 80 giovani provenienti da 30 Paesi. Alla XIX edizione dell’Euro-Camp prenderanno parte anche alcuni giovani altoatesini, le iscrizioni sono aperte sino a fine maggio.

  • 28 maggio: Laimer premia le migliori CasaClima

    È praticamente l’Oscar di chi possiede una CasaClima: si tratta del "CasaClimaCube" che ogni anno premia le migliori CasaClima dell’Alto Adige. I riconoscimenti per il 2010 verranno consegnati dall’assessore provinciale Michl Laimer venerdì 28 maggio a Bolzano.

  • 28 maggio: inaugurazione mostra sulla biodiversità a Dobbiaco

    Per informare e sensibilizzare i cittadini su valore, salvaguardia e bellezza della biodiversità in Alto Adige, l’Ufficio provinciale parchi naturali ha organizzato una mostra nel Centro visite Dolomiti di Sesto a Dobbiaco. L’esposizione viene inaugurata venerdì 28 maggio dall’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer.

  • A Bolzano film in spagnolo giovedì 27 maggio

    Giovedì 27 maggio 2010, la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" si conclude con un film in spagnolo proposto al Centro Multilingue di Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00. Ingresso gratuito ai tesserati.

  • Riapre domani la ciclabile a Terlano

    Dopo gli ultimi lavori di posa dell’afalto, da domani (22 maggio) la pista ciclabile a Terlano è nuovamente percorribile. La Ripartizione provinciale Opere idrauliche ha spostato il tracciato per ampliare l’habitat naturale del fiume Adige.

  • Esposizione dei progetti del concorso di architettura "Dedalo Minosse" (28/5)

    Il Premio di architettura “Dedalo Minosse“ è uno dei riconoscimenti internazionali più ambiti ed alla settima edizione del concorso hanno preso parte anche quattro progetti realizzati dalla Provincia. I progetti saranno esposti in una mostra appositamente allestita presso la sede della LUB di Bolzano che sarà inaugurata venerdì 28 maggio, alle ore 17.

  • Pubblicazione della nuova legge sulla tutela della natura

    Viene pubblicata martedì 25 maggio sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale sulla tutela della natura e altre disposizioni. La legge entra in vigore 60 giorni dopo la pubblicazione.

  • Museo di Scienze: guida “Alto Adige in fiore” (28/5)

    Il volume "Alto Adige in fiore" di Oswald Stimpfl è una guida ai più begli itinerari botanici dell’Alto Adige. Edito da Folio Editore, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ha collaborato alla sua realizzazione. Il libro verrà presentato venerdì 28 maggio, alle ore 10,30 al museo.

  • Qualità di vita nelle case di riposo: presentazione nuove iniziative

    La definizione degli obiettivi, la costruzione di un’adeguata organizzazione, il miglioramento continuo dell’offerta: sono i punti che le strutture per anziani perseguono con le loro iniziative di qualità. Le prime strutture "certificate" saranno premiate venerdì 28 maggio a Bressanone dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Richard Theiner.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su