Attualità

  • INVITO Inaugurazione nuova edizione de "Il Cerchio dell'Arte" il 25.11

    Martedì 25 novembre 2014, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale Christian Tommasini sarà inaugurata la nuova edizione del percorso multimediale Il Cerchio dell’Arte dal titolo "Conflitto 2014-1914"

  • “Fate il nostro gioco”: conferenza spettacolo sul gioco d'azzardo (25 nov.)

    Conferenza spettacolo “Fate il nostro gioco” incentrata sul gioco d’azzardo patologico martedì 25 novembre, alle 10,25 per gli studenti e la sera alle 20, nell’Auditorium della scuola superiore di secondo grado ITE Borsellino-Falcone e Liceo Classico Dante Alighieri, in via Pra’ delle Suore,1 a Bressanone.

  • DISDETTA Conferenza Stampa Presentazione nuova edizione Uploadsounds

    La conferenza stampa indetta per mercoledì 19 novembre 2014, alle ore 12.30, nella Sala Rosa, presso la sede della Regione, in via Gazzoletti 2 a Trento, per presentare le novità del progetto per i giovani musicisti Uploadsounds è stata DISDETTA.

  • Tommasini ha presentato il disegno di legge su istruzione e formazione

    Illustrata al Liceo "Carducci" la legge provinciale sull’istruzione e la formazione

    L’assessore provinciale alla scuola e cultura, Christian Tommasini, ha presentato questo pomeriggio (17 novembre), presso il Liceo “Carducci” di Bolzano la bozza della legge provinciale sull’istruzione e la formazione. Presenti anche l’intendente scolastica, Nicoletta Minnei, il direttore di Ripartizione, Renzo Roncat e Giorgio Danieli, direttore dell’Ufficio amministrazione del personale docente.

  • Cult.urnacht: oltre 300 persone per la prima serata dell'Euregio

    Anche l’assessore Philipp Achammer ha partecipato alla decima edizione di Cult.urnacht

    Oltre 300 persone hanno partecipato sabato sera al Teatro Comunale di Bolzano a "Cult.urnacht", decima edizione dell’iniziativa dedicata alla cultura locale. La manifestazione alla quale ha partecipato anche l’assessore Philipp Achammer, per la prima volta ha aperto le porte ad artisti e operatori delle tre province dell’Euregio.

  • Corso per il rinnovo dell’abilitazione per conduttore di carrelli elevatori

    La Scuola professionale provinciale "Marconi" di Merano organizza un “Corso per il rinnovo dell’abilitazione per conduttore di carrelli elevatori"

  • BPI C.Augusta presentazione libro "Giudaica perfidia" 20.11

    Giovedì 20 novembre 2014, alle ore 18.00, presso il Liceo Classico "G.Carducci" in via Manci 8 a Bolzano, la BPI "C.Augusta" in collaborazione con l’istituto presenta il libro "Giudaica perfidia. Uno stereotipo antisemita fra liturgia e storia" di Daniele Menozzi . Ingresso libero.

  • Quale scelta dopo le medie: porte aperte nelle scuole superiori

    La copertina dell’opuscolo con le Giornata delle porte aperte delle scuole superiori di lingua italiana

    Un opuscolo, disponibile anche online, raccoglie tutte le Giornate delle porte aperte e i vari progetti informativi organizzati dai Licei, dagli Istituti tecnici e professionali e dalla Formazione professionale italiana per i ragazzi di terza media che entro il prossimo 31 marzo devono scegliere l’istituto superiore.

  • "Lingue al cinema": il 20.11 film in inglese ed in tedesco

    La nuova rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", proposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì prossimo 20 novembre 2014, presenta un film in inglese a Bolzano ed uno in tedesco a Merano.

  • Competenze pedagogiche: 29 educatrici ladine concludono percorso

    29 educatrici delle valli ladine hanno concluso il percorso di aggiornamento e di ampliamento delle competenze pedagogiche (Foto: USP/Insam)

    A conclusione di un percorso triennale 29 educatrici delle valli ladine hanno ampliato le competenze pedagogiche per accompagnare al meglio lo sviluppo nell’età infantile. Oggi (14 novembre) l’assessore provinciale Florian Mussnere e l’Intendente scolastico Roland Verra hanno consegnato i diplomi di fine corso.