Attualità
-
Inaugurazione mostra fotografica "Donne e lavoro” (2 marzo)
Sarà inaugurata lunedì 2 marzo la mostra fotografica "Donne e lavoro – Frauen und Arbeit" organizzata dal Comune di Bolzano in collaborazione con l’Archivio provinciale e l’Archivio storico delle donne.
-
Mercoledì al cinema: domani 25.02 "Hitchcock" al Centro Trevi
Nell’ambito dell’iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi del Dipartimento Cultura italiana, DOMANI mercoledì 25 febbraio, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film di Sacha Gervasi, "Hitchcock".Ingresso libero.
-
BPI "C.Augusta": Presentazione "Il Rabbi molesto" DOPODOMANI 26.2
La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" DOPODOMANI giovedì 26 febbraio, alle ore 18.00, al Teatro Cristallo, Sala Giuliani, in via Dalmazia 30, a Bolzano, presenta il volume di "Il Rabbi molesto. Sul lato antipatico di Gesù" di Fabio Bonafè. Ingresso libero.
-
"La vita in movimento": filmati amatoriali il 28 febbraio a Nova Levante
Sabato 28 febbraio alle 20 nella Casa civica di Nova Levante l’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca ripropone la serata dedicata a filmati e spezzoni amatoriali digitalizzati raccolti nell’ambito del progetto "La vita in movimento" per raccontare la storia della comunità. Ingresso libero.
-
Lingue al cinema: appuntamenti il 26.2 con film in tedesco e spagnolo
Per il ciclo di film in lingua originale "Lingue al Cinema" giovedì 26.2 film in tedesco "Die Wand" al Centro Multilingue a Bolzano e in spagnolo "No se aceptan devoluciones" alla Mediateca Multilingue Merano.
-
Achammer incontra la Ministra Giannini, più autonomia per la scuola
Le richieste della Provincia di Bolzano di avere maggiore autonomia in materia di scuola e formazione trovano una sponda nella Ministra dell’istruzione, dell’università e della ricerca Stefania Giannini. Questo il risultato dell’incontro svoltosi oggi (20 febbraio) a Roma con l’assessore Philipp Achammer.
-
Giornata lingua madre, Achammer e Mussner: "Lingua chiave della cultura"
In occasione del 21 febbraio, Giornata della Lingua Madre, gli assessori provinciali Achammer e Mussner ricordano come la madrelingua sia il presupposto imprescindibile per consolidare le proprie cultura e tradizioni. Da qui la necessità in una terra multilingue come l’Alto Adige di mantenere viva la cura della lingua e la consapevolezza del suo valore.
-
Pubblicato il catalogo dei corsi della Formazione continua sul lavoro 2015
È disponibile il nuovo catalogo dei “Corsi per l’aggiornamento professionale (gennaio – dicembre 2015)” delle diverse aree della Formazione professionale di lingua italiana.
-
CONFLITTO: approfondimento Cinema e guerra - videogiochi il 25.02
Per gli incontri di approfondimento di "CONFLITTO 2014-1914", nuova edizione di "Nel cerchio dell’arte" mercoledì 25.02, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, incontro con Massimiliano Coviello "L’occhio che uccide - cinema e guerra". L’ingresso è libero. Workshop sui videogiochi in marzo.
-
Matinée con Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige 22.02
Matinée da Camera domenica , 22 febbraio 2015, ore 11.00, al Forum Bressanone, via Roma 9, Bressanone con l’Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige. L’ingresso è libero