Attualità

  • Corso alla Scuola "Levinas": “Il silenzio della vita"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso "ll silenzio della vita: l’accompagnamento alla persona morente - prima parte" presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Museion: positivo il bilancio della X Giornata del Contemporaneo

    L’assessore Phillip Achammer nel corso della presentazione dei risultati emersi dalla "Giornata del Contemporaneo" tenutasi al Museion

    Si è conclusa con successo la Giornata del Contemporaneo, il grande evento promosso a livello nazionale da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) per regalare al pubblico un’occasione di vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

  • INVITO Inaugurazione rassegna "Spaziolib(e)ro" il 16.10

    Coniugare il dialogo fra chi legge, chi scrive e chi pubblica, raccontare il territorio, promuovere la lettura e diffondere cultura attraverso le generazioni. È l’obiettivo di Spaziolib(e)ro che il Dipartimento Cultura italiana organizza dal 16 al 25 ottobre, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano. L’inaugurazione il 16.10, ore 18.

  • "Insiders-Outsiders", riflessione sull'essere altoatesini oggi

    Nell’ambito del progetto "Voluntariat per les llengües" l’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere del Dipartimento Cultura italiana della Provincia ieri, 8.10, ha proposto la proiezione straordinaria del documentario "Insiders-Outsiders" di Sarah Trevisiol e Matteo Vegetti.

  • Corso alla Scuola "Levinas": “Itinerari del ben/essere"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Itinerari del ben/essere" presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Partenza treno della memoria: Kompatscher e Platter salutano 400 studenti

    A cento anni dallo scoppio della Grande guerra, la prosisma settimana 400 studenti dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino raggiungono Cracovia con il Treno della memoria. I presidenti Arno Kompatscher e Günther Platter saluteranno i giovani alla partenza del convoglio giovedì 16 ottobre alle 16.45 alla stazione di Brennero.

  • Il Ministro Giannini incontra gli assessori Tommasini, Achammer e Stocker

    Il ministro Giannini con gli assessori Tommasini, Achammer e Stocker

    Riconoscimento dei titoli di studio di specializzazione medica, incentivazione del metodo CLIL con un’apposita qualificazione aggiuntiva e la promozione dell’apprendistato di primo livello, questi i temi al centro dell’incontro del ministro Giannini con gli assessori Tommasini, Achammer e Stocker al termine del Business Forum a Palazzo Mercantile.

  • Treno della memoria, 400 studenti in partenza per l'Europa dell'Est

    Studenti, organizzatori e accompagnatori: tra pochi giorni parte per la Galizia il treno della memoria

    Il 16 ottobre partirà per la Galizia, nel cuore dell’Europa dell’Est, il treno della memoria, a bordo del quale vi saranno circa 500 persone. 400 di queste sono studenti provenienti dalle tre Regioni dell’Euregio, e oggi (9 ottobre) il gruppo altoatesino si è ritrovato all’Accademia Cusanus di Bressanone per il primo incontro di preparazione.

  • Due appuntamenti di “Back to school” nei licei di Bolzano (24 ott.)

    L’iniziativa europea “Back to school” mira a sensibilizzare gli studenti riguardo alle tematiche europeiste. Il 24 ottobre due funzionari dell’Unione Europea di origine bolzanina parleranno agli studenti dei Licei "Carducci" e "Torricelli".

  • Convegno CLIL: “Insegnamento disciplinare attento alle lingue” (20 ottobre)

    Si svolgerà, lunedì 20 ottobre, dalle 8.30 alle 17.30, presso la sede dell’EURAC, in viale Druso,1 e a Bolzano il convegno rivolto ad insegnanti di ogni ordine e grado e di ogni gruppo linguistico sul tema “Insegnamento disciplinare attento alle lingue + CLIL”.