News
-
Bacini montani, reso più naturale l'alveo della Rienza
Completati gli interventi di rinaturalizzazione lungo il fiume Rienza a Perca e nell’ambito della confluenza con il rio della Forcola a Valdaora.
-
Rio Muta, nuovo bacino di contenimento a Quarazze
Nuovo bacino di contenimento e briglia realizzati dall’Agenzia protezione civile per salvaguardare l’abitato di Quarazze a Merano dai pericoli derivanti dal rio Muta.
-
Completato con successo disinnesco ordigno bellico a Vadena
Il disinnesco dell’ordigno bellico, una bomba aerea statunitense, rinvenuta a Monte nel comune di Vadena, è stato eseguito con successo. Alle ore 10.18 la conclusione delle operazioni.
-
Maggio 2020, più caldo e secco del normale
Mezzo grado più caldo e piuttosto secco il mese di maggio 2020. Così lo indicano i metereologi del Servizio meteo provinciale.
-
Bomba aerea rinvenuta a Vadena, il 31 maggio il disinnesco
Il disinnesco dell’ordigno bellico, una bomba aerea, rinvenuta a Monte nel comune di Vadena è previsto per domenica mattina (31 maggio) dalle ore 9.30.
-
Vernago in Val Senales: lavori di protezione dalle valanghe
La prossima settimana l’Ufficio sistemazione bacini montani ovest riprende i lavori di protezione dalla valanga Hochegg in Val Senales.
-
Lavori di sistemazione lungo il rio Gardena dopo il maltempo
Gli uomini dell’ufficio sistemazione bacini montani sono intervenuti lungo il rio Gardena. Altri interventi lungo lo Zickerbach.
-
Coronavirus, da lunedì test a campione su 4.700 altoatesini
Indagine condotta da Ministero della salute e Istat: cominciano lunedì i test a campione su 4.700 altoatesini in 48 Comuni.
-
Eliminata l'ultima barriera di briglie nel corso alto del fiume Adige
Con l’eliminazione dell’ultima catena di briglie, pesci liberi di circolare nel corso alto del fiume Adige. Con progetto dell’Agenzia protezione civile, eliminate 25 briglie.
-
Conferenza stampa virtuale sul servizio di emergenza nelle scuole
Nella conferenza stampa virtuale in programma oggi verranno illustrate le decisioni della giunta a riguardo del servizio di emergenza nelle istituzioni scolastiche.