Tutti i comunicati
Piccole imprese, via libera ai criteri del bando per gli investimenti
Via libera all’edizione 2020 del bando che concede aiuti per 6 milioni di euro alle piccole imprese per investimenti aziendali. La Giunta ha approvato i criteri.
Tecnologia 5G, prima serata informativa a Bolzano
A Bolzano la prima delle quattro serate informative sulla tecnologia 5G, oggi la seconda a Bressanone. Vettorato: "Informarsi bene, valutando vantaggi e svantaggi di questa nuova tecnologia".
Kompatscher: "Ogni vittima della strada è una di troppo"
Il monito di Kompatscher a margine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato oggi (14 gennaio) al Commissariato del Governo sul tema della sicurezza stradale.
Silandro, indetto il concorso per primario di chirurgia generale
Indetto il concorso per il primariato di chirurgia generale presso l’ospedale di Silandro. È il quinto bando di questo tipo avviato negli ultimi mesi a favore dei piccoli ospedali altoatesini.
Iscrizioni agli ordini professionali, la Provincia resiste in giudizio
La Provincia ha deciso di costituirsi in giudizio contro l’impugnazione della norma che consente l’iscrizione agli ordini professionali anche nel caso di conoscenza della sola lingua tedesca.
Boccia a Bolzano il 18 gennaio, dichiarazione stampa con Kompatscher
Sabato 18 gennaio il Ministro Boccia sarà a Bolzano per incontrare il presidente Kompatscher. Al termine del colloquio prevista una dichiarazione stampa.
Scuole superiori, domani il via alle iscrizioni online
Da domani, e fino al 15 febbraio, iscrizioni solo online con SPID o Carta Servizi alle prime classi delle scuole superiori.
Appuntamenti settimanali per i media dal 13 al 19 gennaio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
ëres, nuovo numero dedicato alla violenza contro le donne
Pubblicato il nuovo numero di ëres, il periodico della Commissione pari opportunità. La rivista si occupa del tema della violenza contro le donne.
Giornata sulla neve dei vigili del fuoco, inaugurazione il 17 gennaio
La Giornata invernale dei vigili del fuoco volontari dell’Euregio si terrà il 18 gennaio sulle piste dell’Alpe di Siusi. La sera del 17 è prevista la festa di inaugurazione con Kompatscher.