Tutti i comunicati
Kompatscher incontra Conte, tavolo tecnico sull'autonomia
Un tavolo tecnico sull’autonomia per il ripristino delle competenze. Questo l’esito dell’incontro di Kompatscher, Widmann e della senatrice Unterberger con il premier Conte e il ministro Boccia.
Donne: dal 4 febbraio riprende consulenza legale gratuita
Riprende dal 4 febbraio il servizio di consulenza legale gratuita offerto alle donne dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna.
Giochi e divertimento all'Euregio Summer Camp 2020
Aperte le iscrizioni possibili per l’edizione 2020 dell’Euregio Summer Camp che si svolgerà a Dobbiaco in agosto. Possono partecipare ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
Politiche giovanili, approvato il piano per il 2020
La Giunta provinciale ha dato il via libera al Piano annuale per l’Ufficio Politiche giovanili per l’anno 2020. Vettorato: “Prioritario sostenere la creatività e i progetti delle nuove generazioni”.
Ripartizione mobilità, bando per la direzione
Pubblicato il bando di selezione per la direzione della Ripartizione mobilità. Candidature entro il 21 febbraio 2020.
Sociale, garantito servizio di valutazione della non autosufficienza
Grazie all’inserimento di alcuni profili professionali nella pianta organica del personale provinciale viene garantito il Servizio di valutazione della non autosufficienza.
Personale sanità: secondo accordo stralcio su carriera e part time
Elementi fondamentali del secondo accordo stralcio dei dirigenti sanitari, approvato oggi dalla Giunta, sono il riconoscimento delle esperienze professionali e più flessibilità per il part time.
Fondi europei 2021-2027, online il documento strategico
Fino a marzo cittadini, enti e istituzioni possono inviare i propri spunti sulla strategia provinciale per l’utilizzo dei fondi europei. In primo piano plurilinguismo, sostenibilità e alta formazione.
La Valle, più peso alle particolarità paesaggistiche
Ok parziale della Giunta alle modifiche al PUC del comune di La Valle. Si a piccole zone turistiche per viles Cians e Tolpei, respinta quella per la vila Coz.
Natura 2000: piano d'azione da 66,5 milioni per il periodo 2021-2027
Nel periodo 2021-2027 serviranno circa 66,5 milioni di euro per gestire Natura 2000 in Alto Adige. Via libera della Giunta provinciale alla proposta di azioni prioritarie d’intervento.