Tutti i comunicati
Concorsi, bando unico della Provincia per la direzione di 15 uffici
Per la prima volta l’amministrazione provinciale assegna la direzione di 15 uffici con un unico bando. Procedure accelerate e semplificate, candidature entro il 17 gennaio.
Chiusura della ferrovia della Pusteria, domani conferenza stampa
Punto della situazione sulla chiusura della linea ferroviaria della Val Pusteria. Domani conferenza stampa a Bolzano con Alfreider, Ausserdorfer (STA) e Lamberti (RFI)
NOI Techpark di Brunico, energia stoccata con l'idrogeno
Via libera ai progetti del NOI Techpark per il centro automotive di Brunico e l’Istituto di Biomedicina di Bolzano. In Pusteria sarà realizzato un impianto per stoccare l’energia grazie all’idrogeno.
Commercio equo e solidale, Kompatscher incontra la presidente del WFTO
La nuova presidente del World Fair Trade Organization, Roopa Mehta, ricevuta da Arno Kompatscher. Solidarietà e sostenibilità per le sfide globali del futuro.
Siglato il contratto collettivo per il personale docente
Firmato da sindacati e delegazione pubblica il contratto collettivo provinciale per il personale docente delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per il triennio 2016-2018.
Sanità: stanziati 4,5 milioni di euro per nuove apparecchiature
La Giunta ha deliberato oggi (17 dicembre) l’assegnazione all’Azienda sanitaria di 4,5 milioni di euro per l’acquisto di apparecchiature, automezzi e beni strumentali.
Disegno di legge omnibus, via libera della Giunta
Approvato dalla Giunta provinciale il disegno di legge omnibus. Tra gli articoli che modificano diverse leggi provinciali spicca quello riguardante la riorganizzazione del turismo.
Variante di Perca, approvato il nuovo tracciato e l’aumento dei costi
La Giunta provinciale ha approvato il nuovo tracciato della variante di Perca. L’opera costerà complessivamente 85 milioni e, stando ai piani, sarà pronta entro il 2026.
Finanza locale, primo milione per le collaborazioni tra comuni
La Giunta provinciale ha approvato l’accordo per la finanza locale 2020 stanziando 351 milioni di euro, più un milione per le collaborazioni fra comuni.
Fondo per la sicurezza sul lavoro, 600.000 euro per la prevenzione
Le entrate derivanti dalle sanzioni comminate alle imprese nel campo dell’antinfortunistica confluiranno in un fondo per la sicurezza sul lavor. Prevista una dotazione di circa 600 mila euro all’anno.