Tutti i comunicati
Ferrovia della Pusteria, procedono i lavori di ripristino
Corse bus sostitutive ogni 30 minuti tra Fortezza e San Candido. Binari ripuliti a Brunico, Perca e San Lorenzo. Lavori a Valdaora, Rio di Pusteria e Vandoies di Sotto. Alfreider: "Impegno massimo".
Mercato del lavoro: presegue la fase positiva, aumentano gli occupati
Positivo il bilancio del Rapporto sul mercato del lavoro in provincia di Bolzano, nel periodo maggio – ottobre 2019, presentato questa mattina a Palazzo Widmann.
Kompatscher al Forum EUSALP, svolta green per l'Europa e il Brennero
Un’Europa più sostenibile, una soluzione unitaria e condivisa ai problemi del traffico lungo l’asse del Brennero. Kompatscher al Forum EUSALP con il premier Conte e il ministro Boccia.
Inaugurazione palestre delle scuole Kaiserhof e Savoy il 5 dicembre
Il 5 dicembre saranno consegnate le due palestre "sovrapposte" realizzate per le scuole Kaiserhof e Savoy a Merano.
Regione: progetto formativo triennale per il personale giudiziario
Approvato dalla Giunta regionale il progetto triennale di formazione del personale degli uffici giudiziari. Soddisfazione da parte del vicepresidente Fugatti.
Scuola italiana, deciso il passaggio a Windows
La scuola italiana passerà al sistema operativo Windows nel corso dei prossimi due anni. Vettorato: "Allineamento dei tre sistemi scolastici e dell’apparato amministrativo su un unico sistema".
Assistenza all'infanzia e pari opportunità, Deeg con la commissione
L’assessora Waltraud Deeg ha preso parte alla seduta della Commissione per le pari opportunità. Decisa una più stretta collaborazione nell’ambito dell’assistenza all’infanzia.
Le famiglie nell'Euregio, il 5 dicembre convegno a Trento
"Le famiglie dell’Euregio sotto la lente demografica": il 5 dicembre convegno a Trento, focus sull’EuregioFamily Pass.
Mobilità, l'Alto Adige punta sulla bici
Entro il 2030 l’Alto Adige regione modello per la mobilità ciclistica. Pacchetto di misure di Provincia, Comuni e Comunità comprensoriali con 50 km. di nuove piste ciclabili per i pendolari.
Biblioteche italiane, via libera al nuovo piano di sviluppo
La Giunta provinciale approva le nuove linee guida per lo sviluppo del sistema bibliotecario 2023. Vettorato: "Biblioteche primo riferimento per l’accesso ai servizi culturali".