Tutti i comunicati
Bando per borse di studio per la formazione post-universitaria
Approvato dalla Giunta provinciale il bando di concorso per la concessione di borse di studio per la formazione post-universitaria.
Bilancio, il 6 dicembre relazione di Kompatscher e incontro media
Venerdì 6 dicembre il presidente Kompatscher illustrerà in Consiglio la relazione programmatica al bilancio di previsione 2020. A seguire incontro con i media.
Vincolo di tutela per la Casa dell'Ordine Teutonico di Vipiteno
Anche in futuro la Casa della Commenda dell’Ordine Teutonico di Vipiteno sarà sottoposta ad un vincolo indiretto di tutela storico-artistica.
Carabinieri bilingui: bando sottufficiali, domande fino al 12 dicembre
Concorso per 24 futuri marescialli dei Carabinieri per candidati in possesso del patentino di bilinguismo. Kompatscher: "Più sicurezza per il territorio".
Scuole medie italiane, chiusura anticipata al 12 giugno
Le scuole medie in lingue italiana quest’anno, termineranno in anticipo: ultimo giorno il 12 giugno anzichè il 16. Lo ha deciso la Giunta provinciale
Ambulatorio per cure primarie, il 5 dicembre la presentazione
Giovedì 5 dicembre presso l’ospedale di Bolzano conferenza stampa per presentare il nuovo ambulatorio per le cure primarie.
Contratto del pubblico impiego, via libera alla firma
Via libera all’applicazione del nuovo contratto collettivo di intercomparto della Provincia. Interessati quasi 33.500 lavoratori. Kompatscher: "Ottima soluzione a favore dei dipendenti".
Olimpiadi, la Provincia aderisce alla Fondazione Milano-Cortina 2026
Via libera all’ingresso della Provincia nella Fondazione Milano-Cortina 2026 per l’organizzazione delle Olimpiadi invernali. Alto Adige rappresentato dal direttore di IDM, Erwin Hinteregger.
Bonus pendolari, rimborsi per i ritardi dei treni
Arriva il bonus pendolari: da febbraio viene accreditato il bonus pendolari ai viaggiatori abituali per ritardi e soppressioni nel trasporto ferroviario locale.
Sessioni forestali di dicembre e gennaio
Dal 5 dicembre ripartono le sessioni forestali per l’Ispettorato di Bressanone, a gennaio sarà il turno di Silandro e Vipiteno.