Tutti i comunicati
Maltempo, lo stato di protezione civile scende a livello allerta
Bilancio provvisorio sugli interventi degli ultimi giorni. Abbassato lo stato di protezione civile da pre-allarme (Bravo) ad allerta (Alfa). Kompatscher: "I soccorritori sono i nostri eroi".
Olimpiadi 2026, prosegue il percorso verso l’organizzazione
Nuovo passo in avanti verso l’organizzazione delle Olimpiadi. In attesa della costituzione della governance di Milano Cortina 2026, messi a disposizione i fondi avanzati dalla candidatura.
"Lavoro: croce o delizia?", il 22 novembre convegno a Bolzano
Si svolgerà venerdì 22 novembre presso l’istituto Rainerum a Bolzano il convegno "Lavoro: croce o delizia?". Saranno presenti il presidente Arno Kompatscher, e l’assessore Thomas Widmann.
Soluzioni per la mobilità, Alfreider incontra il mondo dell'economia
Serie di incontri in tutta la Provincia tra l’assessore Alfreider e i rappresentanti dei vari settori economici per un confronto sulle soluzioni da adottare nel campo della mobilità.
Consiglio dei saggi per l’agricoltura, 21 e 22 novembre alla Latemar
Il 21 e 22 novembre 2019, l’assessore Schuler si riunirà con il Consiglio scientifico per l’agricoltura presso la Scuola forestale Latemar. L’obiettivo è arrivare alla stipula di un contratto sociale
Bilancio dal centro operativo: la situazione è migliorata
Nel corso della giornata di oggi (18 novembre) le strade chiuse sono scese da 53 a 36. Si è ridotto anche il numero di abitazioni prive di elettricità.
Dipendenti pubblici: passi in avanti nelle trattative
Oggi (18 novembre) sono proseguite a Palazzo Widmann le trattative per il contratto d’intercomparto. Segnali positivi per la firma di un contratto parziale entro il mese di novembre.
Centro operativo: stato di pre-allarme (Bravo) confermato
Maltempo, permane lo stato di pre-allarme (Bravo) a fronte del pericolo idro-geologico dovuto alle condizioni meteo. Lo ha stabilito oggi (18 ottobre) il Centro operativo provinciale.
Iscrizioni alle scuola dell’infanzia, incontro il 21 novembre
“Perché la scuola dell’infanzia non è un asilo” è il titolo dell’incontro rivolto ai genitori dei bambini che inizieranno la scuola dell’infanzia da settembre 2020
Maltempo in Alto Adige, 833 interventi in un solo giorno
Bilancio di fine giornata della protezione civile per l’emergenza maltempo in Alto Adige. 833 interventi in un giorno, riaperta A22 e statale della Pusteria, chiusa strada e ferrovia in Val Venosta.