Tutti i comunicati
EuregioLab, incontro di apertura presso l'Università di Bolzano
Incontro di avvio per EuregioLab all’Università di Bolzano. In arrivo 30 esperti da tutta l’Euregio il prossimo anno ad Alpbach.
Politiche abitative e del lavoro, Kompatscher incontra i sindacati
Confronto fra parti sociali e Ripartizione finanze. Obiettivo: trovare soluzioni all’emergenza abitativa e adottare misure per garantire più sicurezza sul lavoro. Kompatscher: "Dialogo costruttivo".
Appuntamenti settimanali per i media dal 15 al 21 dicembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Premio di ricerca 2019, cerimonia di consegna il 19 dicembre
Assegnato il premio di 40.000 euro a un ricercatore dai risultati scientifici lungimiranti e proiettati al futuro. Giovedì la cerimonia di consegna al NOI Techpark con il presidente Kompatscher.
Caserma di Colle Isarco, cessione gratuita al Comune di Brennero
La Giunta provinciale ha deliberato la cessione a titolo gratuito al Comune di Brennero dell’area dell’ex caserma della Guardia di Finanza di Colle Isarco.
Parchi naturali, approvato il programma di attività 2020
Approvato il programma di attività 2020 per i Parchi naturali provinciali. Soddisfazione dell’assessora competente, Maria Hochgruber Kuenzer.
Scuole dell'infanzia, iscrizioni aperte dal 13 al 17 gennaio
Aperte dal 13 al 17 gennaio le iscrizioni alle scuole dell’infanzia in Alto Adige. Possono iscriversi alle i bambini che compiono i tre anni entro dicembre 2020.
Mappa dei servizi di cura per pianificare l'offerta di assistenza
Provincia, Comuni e Comunità comprensoriali stanno lavorando alla mappa dei servizi di cura, uno dei pilastri del nuovo piano sociale che inizierà il suo percorso a gennaio 2020.
Centro scolastico "Falcone e Borsellino", sopralluogo di Bessone
Lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione del Centro scolastico “Falcone e Borsellino” di Bressanone è stato al centro di un sopralluogo dell’assessore Bessone e dei suoi tecnici.
Dolomiti UNESCO, primi risultati dello studio sul turismo
Primi dati parziali dello studio sul turismo nelle Dolomiti UNESCO. Ospiti soddisfatti, Hochgruber Kuenzer: "Coraggio di fare delle scelte, per il futuro puntiamo sulla qualità e la tutela".