Tutti i comunicati
Giornata del migrante, due iniziative di sensibilizzazione
Due iniziative del Servizio di coordinamento per l’integrazione in occasione della Giornata internazionale del migrante che si celebra il 18 dicembre.
Centro Trevi, 95.000 accessi nel 2019
Successo di pubblico per il Centro Trevi di Bolzano, che nel 2019 ha superato i 95.000 accessi. Torna l’iniziativa "Regali sotto l’albero", chiusura dal 23 dicembre al 7 gennaio.
Reti territoriali dei medici di famiglia, siglato l'integrativo
Siglato l’acccordo integrativo per i medici di medicina generale. Widmann: "L’obiettivo è creare una rete territoriale"
Solland Silicon, Kompatscher incontra i sindacati
Dare garanzie occupazionali di lungo periodo ai lavoratori della Solland Silicon. Questo il tema al centro di un incontro fra il presidente Kompatscher e i sindacati.
Personale, la Ripartizione finanze cerca un contabile
La Provincia cerca un contabile per la Ripartizione finanze. I candidati possono presentare domanda per partecipare al concorso entro il 10 gennaio.
Mercato del lavoro news: analisi sulla provenienza della forza lavoro
Il bollettino dell’Osservatorio del mercato del lavoro “Mercato del lavoro news” analizza i dati sulla crescita della forza lavoro di 70 mila unità dal 1998 ad oggi.
"Passi per il clima", percorso un intero giro intorno al mondo
Andare da casa a scuola in modo ecologico ha portato 4.276 bimbi a totalizzare a piedi con genitori e insegnati oltre 49.800 chilometri. Vettorato: "Contributo importante per la tutela del clima".
Sicurezza, Kompatscher: "Non devono esistere zone franche"
I dati sulla sicurezza sono incoraggianti, ma restano ancora zone d’ombra. Occorre piena chiarezza, ha rimarcato il presidente Kompatscher nell’ambito del punto annuale al Commissariato del Governo.
Mobilità, il primo viaggio del Frecciarossa diretto Bolzano-Milano
Primo viaggio per il treno diretto che collega Bolzano a Milano in sole tre ore. Presentazione ufficiale con Kompatscher, Alfreider e i vertici di Trenitalia.
Clausura di Giunta: l'Alto Adige pioniere per le politiche climatiche
L’Alto Adige vuole diventare un modello per le politiche climatiche. Nella prima metà del 2020 si appronterà il nuovo Piano clima. Oggi il via ai lavori: clausura con esperti e dirigenti pubblici.