Tutti i comunicati
Dati del 16 maggio sul Coronavirus: ancora nessun caso positivo
Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 764 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo. Nessun nuovo decesso. Cala il numero delle persone ricoverate e di quelle in quarantena o isolamento.
Trasporto pubblico: utenti possono partecipare a formazione orari 2021
Per la prima volta gli utenti possono inviare i propri suggerimenti per i nuovi orari del trasporto pubblico 2021. L’assessore Alfreider: "Rendere l’offerta sempre più rispondente alle esigenze".
Alfreider: fondi per la variante di Riga nel decreto Rilancio
Tra i grandi progetti infrastrutturali da sostenere nell’ultimo decreto del Governo c’è la variante ferroviaria della val di Riga. "Finanziamento da 70 milioni per il progetto" dice Alfreider.
Riaprono scuole guida dal 18 maggio, Centro revisione veicoli dal 25
Le scuole guida riaprono dal 18 maggio per informazioni e iscrizioni e dal 25 maggio per le lezioni. Il Centro revisione veicoli torna a offrire i suoi servizi, da revisioni a collaudi, dal 25 maggio.
Polline di abete rosso abbondante nell'aria: aiuto al rimboschimento
Quest’anno le condizioni termiche e d’umidità hanno agevolato una produzione eccezionale di polline da parte degli albeti rossi. Schuler: "Grande aiuto per il rimboschimento dopo la tempesta Vaia".
Due nuove pubblicazioni dell'Archivio provinciale
In uscita due pubblicazioni dell’Archivio provinciale di Bolzano. Una è stata pubblicata per i 60 anni della direttrice Christine Roilo.
Coronavirus (15 maggio): nessun nuovo caso, nessun decesso da 7 giorni
Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 924 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo. Nessun nuovo decesso: l’ultimo risale a una settimana fa. Calano a 3 i ricoveri in terapia intensiva.
Dal 18 maggio di nuovo possibili le celebrazioni liturgiche
Ordinanza del presidente Kompatscher recepisce le direttive governative. Nelle chiese previste norme di sicurezza e distanziamento.
#siriparte: cantieri scolastici riaperti, nuovi al via
Molteplici i cantieri per ristrutturazione o ampliamento di istituti scolastici riaperti o al via. L’Edilizia pubblica contribuisce in modo determinante alla ripartenza.
Covid-19, la sanità altoatesina passa gradualmente alla Fase 2
I passi del graduale riavvio delle attività assistenziali nel sistema sanitario, accanto all’assistenza dei pazienti Covid, al centro della conferenza stampa di oggi (14 maggio).