Tutti i comunicati
Junior Research Award 2021, candidature fino al 31 luglio
Ricercatrici e ricercatori a inizio carriera possono candidarsi per il Junior Research Award Südtirol/Alto Adige 2021. Le domande possono essere presentate fino al 31 luglio.
Covid-19, domani la commemorazione per le vittime della pandemia
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessora alle politiche sociali Waltraud Deeg invitano a commemorare giovedì 18 marzo le vittime della pandemia da Covid-19.
Bottega del matematico, successo per l’edizione online
Si è conclusa con un bilancio positivo l’edizione online de La Bottega del matematico. Hanno partecipato all’iniziativa 28 studentesse e studenti che eccellono nelle materie scientifiche.
Agriturismi: la Giunta modifica il regolamento
Approvate dalla Giunta oggi (16 marzo) con una delibera le modifiche ai presupposti per lo svolgimento dell’attività agricola.
Funivia del Renon e funicolare della Mendola, gestione in-house a STA
Dal 18 maggio la STA gestirà gli impianti e i servizi di funivia e tramvia del Renon e della funicolare della Mendola. Alfreider: "Scelta vantaggiosa per gli utenti".
Ricerca e innovazione, approvato il programma 2021
Via libera al programma 2021 per la ricerca e innovazione. Nel 2020 finanziate 5.000 iniziative legate al Covid. Kompatscher: “Le risorse per la ricerca sono un investimento sul futuro".
Convitti scolastici: rette ridotte sulla base della presenza
Nell’anno scolastico 2020-2021, fortemente toccato dalla pandemia, gli studenti ospiti dei convitti non pagheranno l’intera retta. La Giunta ha stabilito riduzioni sulla base della presenza.
Segnali e cartelli, alcuni senza autorizzazione paesaggistica
La Giunta provinciale ha stabilito quali mezzi pubblicitari, cartelli informativi o segnaletica non devono essere soggetti ad autorizzazione paesaggistica. Kuenzer: "Chiarezza e semplificazione".
Film: nonostante il Covid, nel 2020 sostegno a 20 produzioni
Nel 2020 sostegno a 20 film, serie e documentari. Investimento di 3,15 milioni di euro, 163 giornate di riprese e un rientro sul territorio, grazie all’effetto Alto Adige, di 6,5 milioni di euro.
Codice della strada, semplificazioni per cittadini e officine
Grazie ad una modifica del Codice della strada, per alcuni interventi sui mezzi a motore non sarà più necessaria la prova presso il Centro provinciale revisione veicoli.