Tutti i comunicati
Consulenza legale per le donne, il servizio in presenza a settembre
Da settembre le donne avranno la possibilità di avvalersi nuovamente del servizio di consulenza legale in presenza. È richiesta la registrazione tramite il Servizio donna della Provincia
Concerto Euregio il 31 luglio ad Appiano invece che a Dobbiaco
A conclusione della settimana di prove la Banda giovanile di fiati dell’Euregio terrà il suo concerto finale sabato 31 luglio non a Dobbiaco, bensì ad Appiano.
Passo Pennes di nuovo percorribile
La strada statale per Passo Pennes è di nuovo accessibile. La strada sotto la cima del passo era stata chiusa tre giorni per lavori di asfaltatura.
Olimpiadi 2026, si al finanziamento per la variante della Val di Riga
È stato confermato da parte del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile il pacchetto d’investimenti che servirà a costruire la variante della Val di Riga.
Approvate le modifiche sulla legge Omnibus relative alle abitazioni
Alcuni emendamenti alla legge Omnibus sulle agevolazioni provinciali per l’edilizia abitativa entreranno in vigore domani (30 luglio).
#primotempo - Assessore Bessone: Lavorare a 360 gradi
Con lo slogan Lavorare a 360 gradi l’assessore Bessone ha fatto un bilancio intermedio dell’attività svolta dai settori di sua competenza nella prima metà della legislatura.
Kompatscher incontra direttore dell'Agenzia delle entrate Sanin
Le finanze pubbliche al tempo della pandemia, la cooperazione e il bilinguismo sono state le tematiche discusse tra Arno Kompatscher e il nuovo direttore dell’Agenzia delle entrate Egon Sanin.
Strategia per la sostenibilità: Giunta per dibattito in Consiglio
Lo sviluppo sostenibile investe l’intera società. La Giunta punta alla collaborazione con il Consiglio provinciale.
Consulta per la famiglia discute su nuovo sussidio famigliare statale
La Consulta per la famiglia si è informata in merito al nuovo assegno familiare statale dalla vicepresidente dell’INPS Luisa Gnecchi. Assessora Deeg: "La Provincia continuerà a sostenere le famiglie"
Bike cream challenge: si pedala per una settimana
Dal 31 luglio al 6 agosto tutto gli altoatesini potranno partecipare a diverse “challenge”, ossia piccole sfide, per convincersi che la mobilità ciclistica è adatta alla vita quotidiana.