Tutti i comunicati
Kompatscher e Muser: solidarietà e coraggio per vincere la pandemia
Incontro in videoconferenza fra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il vescovo Ivo Muser.
Maggiore impegno per valorizzare le professioni socio-sanitarie
Le professioni sociali e socio-sanitarie acquisiranno una maggiore attrattività grazie ad un miglioramento delle condizioni quadro. Confronto tra i settori sociale, sanità e formazione.
Sociale: entro il 1° marzo domande di contributo per spese correnti
Devono essere presentate entro il 1° marzo le domande di contributo per spese correnti nel settore sociale per l’anno 2021.
Altoadigemobilità: aggiornamenti tempestivi con le notifiche push
Corse dei treni soppresse, modifiche agli orari degli autobus, novità sull’Alto Adige Pass: il nuovo servizio di notifiche push dell’app e del sito altoadigemobilità offre informazioni in tempo reale.
Selezione pubblica per ispettori contabili
Selezione pubblica per ispettrici e ispettori contabili da assumere a tempo determinato. Candidature entro il 9 marzo.
Coronavirus: le regole in dettaglio
In vigore da questa domenica (14 febbraio) regole più stringenti in alcuni settori e nuove norme per chi viene dall’Austria. Le nuove prescrizioni costantemente aggiornate consultabili sul sito web.
Servizi di consulenza alle famiglie restano accessibili
I consultori famigliari possono svolgere un’utile funzione di consulenza e di supporto per le famiglie in situazioni di conflitto e nei confronti del mondo digitale.
A cultura e giovani ladini 1,27 milioni di contributi nel 2020
Nel 2020 organizzazioni culturali e giovanili ladine sostenute dalla Provincia con 1,27 milioni di contributi. Agli artisti liberi professionisti 90.000 euro in contributi straordinari per la pandemia
L’Alto Adige adotta regole più severe per il lockdown
A partire da domenica entrano in vigore norme più severe per il lockdown. Prosegue il divieto già ora in vigore di spostamento dalla propria abitazione. La situazione seria richiede ulteriori misure.
Appuntamenti settimanali per i media dal 15 al 21 febbraio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.