Tutti i comunicati
Covid-19: sono 117 i nuovi positivi nelle scuole in lingua tedesca
Nelle scuole e negli asili di lingua tedesca sono stati registrati nel corso dell’ultima settimana 117 casi di positività al Covid-19. Vaccinazioni anche per gli insegnanti over 55.
Formazione maestri professionali, accordo con la Camera di Commercio
Per la formazione dei maestri professionali alla guida di un’azienda la Provincia collabora con la Camera di Commercio. Firmato l’accordo di cooperazione.
Linea della Venosta, tratta Merano-Tel chiusa per due settimane
La tratta Merano-Tel della linea ferroviaria della Val Venosta resterà probabilmente chiusa per due settimane, in via precauzionale, per una perdita d’acqua sotto la linea. Previsti bus sostitutivi.
Piano sociale provinciale: proseguono i lavori preparatori
Si è svolto oggi (22 febbraio) il terzo workshop sul nuovo Piano sociale provinciale incentrato sul tema dell’inclusione sociale. Il Piano verrà definito entro il 2021.
Scuola ladina: webinar con l'immunologo Gänsbacher il 24 febbraio
Collaboratori di asili e scuole di Val Badia e Val Gardena, ma anche semplici interessati, sono invitati al webinar organizzato dalla formazione ladina il 24 febbraio con l’immunologo Gänsbacher.
Offerta digitale per genitori "famMedia": presentazione il 25 febbraio
Grazie a "famMedia - Infoteca per i genitori", le famiglie possono trovare gratuitamente consigli utili su varie tematiche. Presentazione dell’iniziativa spostata al 25 febbraio.
Giunta provinciale, seduta e conferenza stampa mercoledì 24 febbraio
La seduta della Giunta provinciale è stata rinviata da martedì 23 a mercoledì 24 febbraio. Alle ore 12.30 conferenza stampa in diretta streaming.
Covid-19: concluse le vaccinazioni nelle residenze per anziani
Nelle ultime settimane sono stati vaccinati contro il Covid-19 la maggior parte degli ospiti di residenze per anziani altoatesine. Massiccia adesione anche da parte degli operatori.
Variante sudafricana del coronavirus: nuova ordinanza
In vigore sin d’ora l’ordinanza presidenziale pubblicata oggi (20 febbraio). Regole più restrittive per i Comuni nei quali si rilevano casi di variante sudafricana del coronavirus.
Variante sudafricana: ulteriori Comuni interessati
Altri tre Comuni interessati dalla variante sudafricana: misure più severe in tutta la Val Passiria, Lana e Malles. Appello a mantenere alta l’attenzione.