Tutti i comunicati
Nuova sede per la stazione forestale a Nova Ponente
Con un investimento di 1,1 milioni di euro sarà costruita la nuova sede della stazione forestale a Nova Ponente. Adeguato programma planivolumetrico. Per costruzione previsto utilizzo legno a km 0.
Internazionalizzazione: misure di sostegno adeguate ai tempi del Covid
Via libera della Giunta provinciale ai nuovi criteri che le imprese devono soddisfare per accedere ai contributi per l’internazionalizzazione: fino al 50% dei costi per le fiere in formato digitale.
Oltre 3 milioni per le collaborazioni intercomunali
La Provincia ha destinato 3 milioni di euro per finanziare le collaborazioni intercomunali. I Comuni di Varna e Tubre in Val Monastero i principali beneficiari.
Pubblici esercizi: ampliamenti solo qualitativi
Via libera della Giunta provinciale al regolamento sull’ampliamento dei pubblici esercizi: sì all’ampliamento di hotel ma solo senza posti letto aggiuntivi.
Marion Markart è la nuova vicesegretaria generale della Giunta
La direttrice della ripartizione Enti locali succede a Thomas Mathà, il quale ha preso servizio presso il Consiglio di Stato a Roma.
Revisioni autoveicoli prorogate sino a 10 mesi
Le revisioni previste sino al 30 giugno vengono prorogate sino a 10 mesi. Sono ripresi gli esami per la patente.
Covid-19, misure più restrittive anche nel Comune di Scena
Rilevata la variante sudafricana, estese anche a Scena le misure più restrittive già in vigore nei Comuni del Meranese e in Venosta.
Scuola: l'Ufficio stampa non comunicherà più i dati dei contagi
I numeri e i dati delle infezioni da coronavirus in futuro non saranno più comunicati dall’Ufficio stampa provinciale, bensì dalle singole Intendenze scolastiche.
Argento mondiale di Fischnaller, le congratulazioni di Kompatscher
Medaglia d’argento ai Mondiali di snowboard per l’altoatesino Roland Fischnaller. Le congratulazioni del presidente e assessore allo sport, Arno Kompatscher.
Vertice Provincia-Comune su Agenda Bolzano, Areale e Palaonda
I finanziamenti al Comune di Bolzano, l’Agenda Bolzano, il futuro dell’Areale ferroviario e il secondo Palaonda tra i temi al centro del colloquio fra Provincia e Comune.