Tutti i comunicati
Turismo: stop ad aumento dei posti letto, limiti a nuove strutture
Presentate le nuove linee guida per lo sviluppo del turismo in Alto Adige. Previsto lo stop all’aumento dei posti letto, nuove strutture ricettive solo nelle aree insediabili.
Altoadigemobilità: app e sito web accessibili ai non vedenti
L’app e il portale web dedicati alle informazioni in tempo reale sulla mobilità sono stati realizzati in modo da essere fruibili anche dai non vedenti e dalle persone diversamente abili.
Qualità dell'aria, bilancio 2020 spostato all'11 marzo
La conferenza stampa di presentazione del bilancio 2020 sulla qualità dell’aria in Alto Adige è stata spostata dal 4 all’11 marzo.
Arge-Alp, premio innovazione digitale: candidature entro il 1 marzo
Arge Alp cerca soluzioni digitali innovative per aumentare la resilienza delle regioni alpine durante e dopo la pandemia da Covid-19. Candidature aperte fino al 1. marzo.
Sistemazione bacini montani: lavori a Merano e nel Burgraviato
Merano-Burgraviato: su vari rii in corso interventi dell’ufficio Sistemazione bacini montani ovest di risanamento e di sgombero di materiale alluvionale dai bacini di contenimento.
Mercato del lavoro, il bilancio di un anno di pandemia
L’Osservatorio mercato del lavoro pubblica i dati provinciali del periodo compreso tra marzo 2020 a febbraio 2021. In 12 mesi occupati in calo del 6%, i dati peggiori a gennaio e febbraio.
Servizio giovani del gruppo ladino, approvato il piano 2021
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Daniel Alfreider, ha approvato il piano 2021 per la promozione del Servizio giovani del gruppo linguistico ladino
Qualità dell'aria, il 4 marzo la presentazione del bilancio 2020
Bilancio 2020 sulla qualità dell’aria in Alto Adige. Il 4 marzo la presentazione con una conferenza stampa in diretta web sui canali Facebook e Youtube della Provincia.
Bando per bus extraurbani, Alfreider: "Servizi migliori per tutti"
Come previsto dalla legge, è stata pubblicata la gara per il trasporto pubblico extraurbano. "Con questo vogliamo migliorare ulteriormente i servizi", dicono Alfreider e il presidente Kompatscher.
Cultura: prorogato per il 2021 il piano delle residenze artistiche
Via libera alla proroga nel 2021 del piano triennale delle residenze artistiche, scaduto lo scorso 31 dicembre. Vettorato: "Sviluppare sinergie e progetti di ricerca artistica".