Tutti i comunicati
"Più estate, se leggi", premiati i vincitori e le vincitrici
Sono sette i vincitori e le vincitrici del progetto di promozione della lettura "Più estate, se leggi". Il premio consegnato in ritardo a causa dell’emergenza Covid-19.
Giustizia riparativa, quarto appuntamento online il 26 marzo
Quarto appuntamento online, il 26 marzo, del ciclo di dialoghi sulla giustizia riparativa promosso dal Centro per la giustizia riparativa della Regione Trentino – Alto Adige.
Concorsi, la Provincia cerca due ispettrici o ispettori tecnici
La Provincia di Bolzano cerca due ispettrici o ispettori tecnici per il Servizio di prevenzione e protezione presso la Ripartizione personale. Candidature entro il 16 aprile.
Covid-19, firmata la nuova ordinanza
Divieto di raggiungere le seconde case per i non residenti in Alto Adige, lezioni in presenza solo per chi partecipa allo screening, parziale ripresa dello sport. Firmata la nuova ordinanza.
Appuntamenti settimanali per i media dal 22 al 28 marzo
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Breathe: murales sul tema del Covid-19 in Alto Adige
L’arte urbana si rilancia in Alto Adige con il progetto "Breathe!": sei nomi di alto profilo della scena locale e internazionale realizzeranno murales in piccoli e grandi centri altoatesini.
Agricoltura di montagna e zootecnia: webinar il 23 marzo
Discutere in modo costruttivo sull’agricoltura in Alto Adige è possibile partecipando al webinar intitolato "Agricoltura di montagna e zootecnia". Appuntamento il 23 marzo.
Giunta provinciale, il 23 marzo conferenza stampa in diretta web
Martedì 23 marzo torna a riunirsi la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
Monitoraggio dei fiumi: lavori alle stazioni idrometriche
Lavori della Protezione civile provinciale in tre stazioni idrometriche lungo i corsi d’acqua altoatesini: sul rio Ridanna a Vipiteno, sull’Aurino a Caminata e sul rio Solda a Ponte Stelvio.
Altoadigemobilità, nuova funzione sul tasso di occupazione dei treni
Novità sulla app di Altoadigemobilità: una nuova funzione informa i passeggeri sul tasso di occupazione dei treni. In futuro l’opzione sarà estesa anche ad autobus urbani ed extraurbani.