Tutti i comunicati
Mobilità elettrica, cresce la richiesta in Alto Adige
In Alto Adige cresce la mobilità elettrica. Aumentano le richieste di contributi per l’acquisto dei veicoli elettrici e le domande per le stazioni di ricarica. Previste nuove campagne.
LP, nuovo numero della rivista della Provincia dedicato alla pandemia
Viene spedito in questi giorni il nuovo numero della rivista LP dedicato ai riflessi sull’amministrazione e sulla società altoatesina della pandemia da Covid-19.
Regolamento edilizio tipo, presentazione il 1° aprile
Approvato il regolamento edilizio tipo che dal 1° luglio sarà vincolante per tutti i Comuni. Presentazione il 1° aprile con conferenza stampa in diretta web.
Covid-19: riduzioni delle rette anche nei convitti provinciali
Approvata la riduzione delle rette anche per gli studenti che risiedono nei convitti scolastici gestiti da personale provinciale.
Ricerca scientifica, partnership rinnovata con il fondo austriaco FWF
Rinnovato per altri 3 anni l’accordo con il Fondo austriaco per la ricerca scientifica (FWF). Kompatscher: "Sostegno a progetti internazionali d’eccellenza".
La Giunta ha prorogato gli aiuti immediati sino a fine aprile
L’Aiuto immediato Covid-19 ed il Contributo straordinario al canone di locazione e per le spese accessorie prorogati sino alle nuove misure. Domande sino al 30 aprile ai Distretti sociali.
#AiutiCovid per palestre, centri fitness e scuole di danza
Via libera della Giunta a 100 milioni di #AiutiCovid per titolari di palestre, centri fitness e scuole di danza penalizzati dalle restrizioni legate alla pandemia. Domande fino al 14 maggio.
Olimpiadi, svelato il logo di Milano-Cortina 2026
Kompatscher alla presentazione del logo delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026. "Anche in Alto Adige saranno Giochi all’insegna della sostenibilità".
#AiutiCovid, 100 milioni di contributi a fondo perduto per le imprese
Via libera della Giunta a una misura che destina una parte dei 500 milioni di euro di #AiutiCovid a sostegni a fondo perduto per l’economia. Domande da metà aprile.
L'omaggio di Alfreider al politico ladino scomparso Carlo Willeit
Il Vicepresidente ladino Daniel Alfreider ricorda il politico ladino Carlo Willeit, che è venuto a mancare e, che è stato una guida importante per lo sviluppo della lingua e della cultura ladina.