News
-
Case di riposo: il monitoraggio ed i test per entrare nella Fase 2
I dati e le strategie riguardanti l’avvio della Fase 2 nelle residenze per anziani sono stati illustrati nella conferenza stampa virtuale di oggi dagli assessori Deeg e Widmann.
-
Esami di Stato nelle scuole italiane: le regole per l'Alto Adige
Sabato il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato le ordinanze sugli esami di Stato. Martedì la Giunta ha pubblicato la Deliberazione sulla valutazione degli studenti. Tedesco nella prova orale.
-
Premio Mobilità Alto Adige: aperte le candidature per il 2020
Sono aperte le candidature al Premio Mobilità dell’Alto Adige 2020 che incoraggia la pianificazione globale della mobilità sostenibile. Presentazione progetti entro il 31 luglio.
-
Conferenza stampa del 21 maggio: residenze per anziani nella Fase 2
I dati e le strategie riguardanti l’avvio della Fase 2 nelle residenze per anziani saranno illustrati nella conferenza stampa virtuale di oggi dagli assessori Deeg e Widmann.
-
Coronavirus, nessun nuovo contagio e decesso, aumentano i guariti
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 794 tamponi, nessuno dei quali positivo. Aumentano le persone guarite, calano quelle in quarantena o isolamento.
-
La Giunta riduce la burocrazia per sostenere la cultura
La Giunta ha approvato una nuova importante misura "anticovid" per sostenere il settore cultura nella crisi determinata dalla sospensione di tutte le attività culturali.
-
Strada statale Chiusa-Val Gardena: lavori alla galleria di Laion
Avviati oggi, alla presenza dell’assessore Daniel Alfreider e del sindaco di Laion, Stefan Leiter, i lavori di risanamento della galleria di Laion.
-
Scuola dell’infanzia italiana: servizio di emergenza per 162 bambini
Nelle scuole materne sarà avviato da mercoledì 27 maggio il servizio di emergenza per le famiglie. Complessivamente sono state accolte 162 domande, 33 le scuole coinvolte.
-
La Provincia è alla ricerca di agrotecnici
Pubblicato un avviso di selezione pubblica ad esami per l’assunszione di agrotecnici. Domande entro il 18 giugno.
-
Plurilinguismo, concorso d’idee per i giovani
La Provincia promuove un concorso d’idee rivolto ai giovani che stimoli il piacere delle lingue e del multilinguismo.