News
-
Alfreider: fondi per la variante di Riga nel decreto Rilancio
Tra i grandi progetti infrastrutturali da sostenere nell’ultimo decreto del Governo c’è la variante ferroviaria della val di Riga. "Finanziamento da 70 milioni per il progetto" dice Alfreider.
-
Riaprono scuole guida dal 18 maggio, Centro revisione veicoli dal 25
Le scuole guida riaprono dal 18 maggio per informazioni e iscrizioni e dal 25 maggio per le lezioni. Il Centro revisione veicoli torna a offrire i suoi servizi, da revisioni a collaudi, dal 25 maggio.
-
Polline di abete rosso abbondante nell'aria: aiuto al rimboschimento
Quest’anno le condizioni termiche e d’umidità hanno agevolato una produzione eccezionale di polline da parte degli albeti rossi. Schuler: "Grande aiuto per il rimboschimento dopo la tempesta Vaia".
-
Due nuove pubblicazioni dell'Archivio provinciale
In uscita due pubblicazioni dell’Archivio provinciale di Bolzano. Una è stata pubblicata per i 60 anni della direttrice Christine Roilo.
-
Coronavirus (15 maggio): nessun nuovo caso, nessun decesso da 7 giorni
Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 924 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo. Nessun nuovo decesso: l’ultimo risale a una settimana fa. Calano a 3 i ricoveri in terapia intensiva.
-
Dal 18 maggio di nuovo possibili le celebrazioni liturgiche
Ordinanza del presidente Kompatscher recepisce le direttive governative. Nelle chiese previste norme di sicurezza e distanziamento.
-
#siriparte: cantieri scolastici riaperti, nuovi al via
Molteplici i cantieri per ristrutturazione o ampliamento di istituti scolastici riaperti o al via. L’Edilizia pubblica contribuisce in modo determinante alla ripartenza.
-
Covid-19, la sanità altoatesina passa gradualmente alla Fase 2
I passi del graduale riavvio delle attività assistenziali nel sistema sanitario, accanto all’assistenza dei pazienti Covid, al centro della conferenza stampa di oggi (14 maggio).
-
Il servizio di emergenza nelle scuole italiane non sarà attivato
Nelle scuole dell’infanzia e primarie in lingua italiana il servizio di emergenza non partirà.
-
Giornata della famiglia, linea comune delle assessore dell'Euregio
Istiuito un concorso di disegno EuregioFamilyPassper bambini e ragazzi. Nelle tre province misure a sostegno delle famiglie per l’emergenza Coronavirus.