News
-
Coronavirus: 2.498 persone positive e 1.316 guarite
Coronavirus-Covid 19: i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 28 aprile: sale di 2 unità il numero di persone infette (2.498) e di 30 quello delle persone guarite (1.316)
-
Informatica per gli enti pubblici, online il bando
L’Agenzia appalti ha attivato sul Mercato elettronico una nuova vetrina digitale dove operatori economici offrono agli enti pubblici hardware, software e servizi di installazione.
-
#AltoAdigesiriparte, prestiti agevolati anche per le aziende agricole
Le misure anti Covid-19 mettono in ginocchio le aziende agricole. Schuler: "Prestiti agevolati anche per le aziende agricole grazie all’intesa con le banche".
-
Coronavirus: conferenza stampa virtuale il martedì e il giovedì
A partire da questa settimana la conferenza stampa virtuale non si terrà più tutti i giorni ma il martedì e il giovedì.
-
Coronavirus: 2.496 positivi e 1.286 persone guarite
Coronavirus-Covid 19: i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 27 aprile: 15 nuovi positivi in più su 1.209 tamponi, sale a 1.286 il numero di persone guarite.
-
Kompatscher: "Fase 2, sbagliato l'approccio del Governo"
Il presidente Kompatscher critico sul nuovo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri: si procede in modo centralistico mostrando scarsa fiducia nel senso di responsabilità dei cittadini.
-
Nuova ordinanza: previste ulteriori facilitazioni sociali e economiche
Nuova ordinanza del presidente Kompatscher: consentito, tra l’altro, l’uso della bicicletta, accompagnare disabili ed anziani, accudire i propri animali, facilitazioni per gli acquisti ed i cantieri.
-
Coronavirus: 2.481 positivi e 1.218 persone guarite
Coronavirus-Covid 19: i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 26 aprile: 5 nuovi positivi in più su 823 tamponi, sale a 1.218 il numero di persone guarite.
-
Coronavirus, 10 infermieri dall'Italia per gestire l'epidemia
Il personale esperto è stato destinato alle residenze per anziani della provincia di concerto con l’Azienda Sanitaria.
-
25 aprile: ricordare il valore della libertà
Nel giorno della Liberazione dal fascismo e dal nazionalsocialismo il presidente Kompatscher ricorda il valore di libertà, democrazia e solidarietà in un’Europa unita.