News
-
Nuova legge provinciale nella conferenza virtuale dell’8 maggio
La scorsa notte il Consiglio provinciale ha approvato la legge che consente all’Alto Adige di passare alla Fase 2. Nel corso della conferenza virtuale odierna verrà illustrata la nuova legge.
-
I rischi della rete al tempo del COVID-19: webinar per la scuola
Il Compartimento di Polizia Postale Trentino-Alto Adige, in collaborazione con la Sovrintendenza, propone un webinar per il personale della scuola. Vettorato: tema fondamentale.
-
Qualità dell'aria migliore durante il lockdown
Durante il lockdown è migliorata la qualità dell’aria. Con calo del traffico, dimezzato l’NO2 a Bolzano, Merano e lungo l’A22. Stabili le PM10. Questi gli esiti di uno studio dell’Agenzia ambiente
-
Coronavirus: 2.558 persone positive, 1.767 guarite
Coronavirus-Covid 19, i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige all’8 maggio. persone guarite, in terapia intensiva nelle strutture ospedaliere altoatesine.
-
Intedenze scolastiche e Alpini insieme distribuiscono PC agli studenti
Sinergia fra Associazione Nazionale Alpini e le tre Intendenze scolastiche altoatesine. Già distribuiti 443 fra PC e tablet agli studenti per seguire le lezioni online. Altri 648 in distribuzione.
-
Richieste possibili già ora per l'abbonamento abo+
Hai bisogno di un abbonamento annuale per il trasporto pubblico "Alto Adige Pass abo+" nel prossimo anno scolastico e accademico? Puoi già richiederlo online o rinnovarlo.
-
Coronavirus, da oggi pomeriggio in vigore la nuova legge sulla Fase 2
Approvata nella notte la legge provinciale che fissa autonomamente tempi e modi della Fase 2. La nuova normativa entra subito in vigore.
-
Orario dei dipendenti pubblici: accordo Provincia-sindacati
La Provincia ha raggiunto oggi un accordo con i sindacati sull’orario di lavoro dei dipendenti pubblici a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.
-
Bressanone: posata la nuova "Passerella delle bombe"
Posata oggi (7 maggio) la nuova passerella ciclopedonale sull’Isarco. I lavori sul fiume serviranno a mettere in sicurezza Bressanone dalle piene.
-
Più estate, se leggi: nuova iniziativa per la lettura fra i ragazzi
Da inizio maggio a fine ottobre i ragazzi dagli 11 ai 16 anni possono partecipare al progetto leggendo uno o più libri tra 20 titoli in lingua italiana e 20 in linga tedesca