News
-
Lavori sull'Isarco in val di Vizze
Gli interventi antipiena della Provincia sul fiume Isarco a Vipiteno proseguono in prossimità della zona artigianale di Prati di Vizze.
-
Open Data, software altoatesino utilizzato in Toscana e Sardegna
In tema di Open Data, la Provincia di Bolzano si conferma all’avanguardia a livello nazionale. Software messi a disposizione per Toscana e Sardegna.
-
Conferenza alla Teßmann: "Come nascono le frontiere" (7 marzo)
Si svolgerà martedì 7 marzo alla Biblioteca Teßmann di Bolzano la conferenza di Gerhart Wiesend sul tema “Come nascono le frontiere”.
-
Servizio giovani: parte integrante attività istruttiva e culturale
Assessori Achammer e Mussner: attività giovanile contribuisce allo sviluppo dei giovani e della loro autonomia, per affrontare realtà sempre più complessa.
-
Senzatetto a Bolzano, incontro tra Provincia e Comune
Vertice a Palazzo Widmann sul tema delle persone senza fissa dimora. Kompatscher: "No a nuove strutture, garantire assistenza e rispetto delle regole".
-
Politiche sociali in Alto Adige: conferenza stampa il 6 marzo
Conferenza stampa lunedì 6 marzo su "Servizi e prestazioni sociali in Alto Adige: parametri, sviluppi e previsioni“.
-
Bilancio meteo: un inverno insolitamente secco
Si conclude oggi (28 febbraio) l’inverno meteorologico, uno dei più secchi nella storia del cilma in Alto Adige. A dicembre 19 gradi a Merano.
-
#viaggiaresmart: 2 marzo presentazione incentivi a mobilità elettrica
La Provincia avvia il suo Piano d’azione per la mobilità sostenibile. Punto centrale è il sostegno alla e-mobility. La presentazione, giovedì 2 marzo.
-
Richiedenti asilo: assessora Stocker ha incontrato il questore Racca
Si è svolto oggi, presso la Questura di Bolzano, un incontro tra il questore, Giuseppe Racca, e l’assessora provinciale alle politiche sociali, Martha Stocker.
-
6 marzo: qualità dell'aria, presentazione di dati e misure
Lunedì 6 marzo l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner presenta i dati aggiornati sulla qualità dell’aria e le misure per migliorare la situazione.