News
-
9 marzo: il vicepresidente Tommasini incontra il premier della Georgia
Il primo ministro della Georgia Giorgi Kvirikashvili sarà a Bolzano giovedì 9 marzo. Alle 9 all’aeroporto il saluto del vicepresidente della Provincia Tommasini
-
Concorso per educatore alla scuola alberghiera Ritz di Merano
La Provincia bandisce un concorso pubblico per un posto di educatore alla scuola alberghiera in lingua italiana Ritz di Merano. Domande entro il 28 marzo.
-
Tedesco certificato dal Goethe-Institut: info a Merano il 24 marzo
Pomeriggio informativo alla Mediateca Multilingue su certificazioni linguistiche internazionali per adulti. Prenotazioni per simulazioni esame entro il 20 marzo
-
Per Lingue al cinema, giovedì 9 marzo "Love is strange" a Bolzano
Film in lingua originale inglese per il prossimo appuntamento della rassegna cinematografica sostenuta dal Dipartimento Cultura Italiana.
-
Stocker ha presentato i dati delle politiche sociali in Alto Adige
"Servizi e prestazioni sociali in Alto Adige: parametri, sviluppi e previsioni“ questo il tema della conferenza stampa odierna dell’assessora Stocker.
-
Dal 2018 possibile la maturità attraverso l'apprendistato
Diplomandi che seguono un corso quadriennale di formazione professionale presto potranno sostenere la maturità grazie ad un corso biennale di apprendistato.
-
Qualità dell'aria: migliorano le Pm10, stabile il biossido di azoto
Presentati i dati sulla qualità dell’aria. Theiner: "Biossido di azoto, valori alti vicino all’A22, resta la necessità di intervenire". Migliorano le Pm10
-
Laboratorio radiofonico per ragazzi al museo di Brunico
Dal 24 al 26 marzo al Messner Mountain Museum Ripa di Brunico un laboratorio radiofonico per ragazzi nell’ambito del progetto MuJuK della Ripartizione musei.
-
Corso di ornitologia al Museo di scienze naturali
Dal 24 marzo per tre venerdì il Museo di scienze naturali dell’Alto Adige ospiterà un corso serale di ornitologia in lingua tedesca. Aperte le iscrizioni.
-
ASTAT: musei in Alto Adige
Nel 2015 gli 83 musei in Alto Adige sono stati visitati da più di 1,3 milioni di persone: è uno dei dati della rilevazione ASTAT sui musei altoatesini.