News
-
Piante “flessibili”: conferenza al Museo di Scienze (17 marzo)
Le piante devono essere flessibili per sopravvivere: è il tema della conferenza del 17 marzo al Museo di Scienze dell’Alto Adige. In tedesco, ingresso libero.
-
ASTAT: export in crescita, +1,5% rispetto al 2015
Secondo la rilevazione ASTAT, il 2016 si è chiuso con una crescita dell’1,5% per l’export altoatesino. Superati i 4 miliardi di euro di volume annuale.
-
Alto Adige pedala, premi in palio per chi si muove in bicicletta
Al via il 22 marzo la quarta edizione del concorso Alto Adige pedala. Premi in palio per chi percorre più di 100 chilometri in 200 giorni
-
ASTAT: La giustizia civile e amministrativa nel 2015 e 2016
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT pubblica i dati relativi alla movimentazione dei procedimenti civili e amministrativi in Alto Adige.
-
Tempo e denaro Nel Cerchio dell’arte: conferenza il 15 marzo
"Banchieri & artisti: mecenatismo ieri e oggi" titola la conferenza con Maria Grazia Mattei al Centro Trevi.
-
Kompatscher in India: minoranza tibetana e Dalai Lama
La cooperazione fra Provincia e comunità tibetana con il Dalai Lama al centro della seconda parte del viaggio in Asia del presidente Kompatscher.
-
Favole delle Dolomiti al museo di scienze naturali
Sabato 18 marzo, al musero di scienze naturali, Erika De Marino racconterà le sue favole delle Dolomiti. Pomeriggio per bambini tra narrazione e scienza.
-
Pediatra di Brunico, Stocker: "Agire nel rispetto delle regole"
Proteste per la chiusura di un ambulatorio pediatrico. Stocker esprime "comprensione" ma sottolinea: "dobbiamo rispettare le regole".
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 13 al 20 marzo
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei media.
-
Family Plus, incontro a Egna dedicato al Pacchetto Baby
Egna, terzo incontro Family Plus. Sarà creato un Pacchetto Baby per dare ai futuri genitori tutte le informazioni su consultori e sostegni finanziari pubblici