News
-
Esami di bilinguismo, Compact Info torna il 6 aprile
Nuovo appuntamento con informazioni e simulazioni per i candidati all’esame di bilinguismo: riscontri positivi da chi ha seguito i primi Compact Info.
-
Sopralluogo dell’assessora Stocker al laboratorio protetto “Hope“
Il Laboratorio protetto “Hope”, in viale Druso,205 a Bolzano dà lavoro a 12 persone in difficoltà e produce tappeti artigianali in cotone.
-
6/7 marzo: gratis le opere non più in uso del Centro Multilingue
Le opere non più utilizzate della biblioteca ora rese disponibili per altre biblioteche, associazioni, docenti di lingua e per il pubblico della provincia.
-
Pomeriggio per famiglie 1+1: Merenda con Ötzi (10 marzo)
Laboratorio partecipato per bambini dagli otto anni in poi. Adulti e bambini in coppia scoprono insieme temi, tecniche e materiali archeologici.
-
6 marzo: BPI "C.Augusta" presenta "Le Acciaierie di Bolzano"
Presentazione pubblica con l’autore del libro lunedì alle 18 al Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano
-
Dipinto caravaggesco da Museo Capodimonte a Bolzano dal 10 marzo
L’opera caravaggesca ospite al Centro Trevi per “Nel Cerchio dell’Arte. Tempo e Denaro” sarà mostrata ai media in anteprima alle 12. Inaugurazione alle 18.30.
-
Portale web sull'autonomia, online anche la versione ladina
Tutte le informazioni sull’autonomia anche in ladino. Online la terza versione linguistica del portale web www.provincia.bz.it/autonomia.
-
Visita assessora Stocker al centro di accoglienza Casa Conte Forni
“Sono numerose le persone in fuga dalla guerra e dalla violenza che raggiungono l’Alto Adige e s’impegnano per integrarsi” afferma l’assessora Stocker.
-
Cittadini soddisfatti della PA: rilevazione con tablet e touchscreen
Usando tablet e touchscreen la Provincia introduce un nuovo sistema per rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini verso i servizi dell’Amministrazione.
-
Conf. stampa: maturità attraverso l'apprendistato - 6 marzo, ore 9,30
Diplomandi che seguono un corso quadriennale di formazione professionale presto potranno sostenere la maturità grazie ad un corso biennale di apprendistato.