News
-
Agricoltura montana: Irrigazione dei prati, tema convegno esperti
La manifestazione si è tenuta ieri i22 febbraio presso la Scuola professionale Salern a Varna. Un’ottantina i partecipanti.
-
Prestito interbibliotecario: nel 2016 oltre 11.700 prestiti
Partito nel 2011 come progetto pilota, è interessato dalla crescita costante delle richieste di prestito.
-
Seduta del Comitato per la cultura architettonica e il paesaggio
Il Comitato ha espresso una serie di suggerimenti per il miglioramento del progetto dell’Hotel Lindenhof di Naturno recepiti dal progettista.
-
Guida turistica e accompagnatore turistico: iscrizione agli esami
Sono ancora possibili fino al 28 febbraio le iscrizioni agli esami per abilitare alle professioni di guida turistica e di accompagnatore turistico.
-
28 febbraio: Presentazione Servizio Giovani tedesco e Piano 2017
Gli assessori provinciali Achammer e Mussner illustreranno l’attività del servizio e i progetti che saranno sostenuti con il Piano di finanziamento per il 2017.
-
Alpeuregio Summer School, iscrizioni aperte fino al 7 aprile
Giovani laureati interessati ad approfondire il funzionamento dell’Ue possono iscriversi alla Summer School di Bruxelles. Iscrizioni aperte fino al 7 aprile
-
Museum Ladin: notte al museo il 23 febbraio
Il 23 febbraio, giovedì grasso, dalle ore 21, il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia propone una festa con ricco programma ad ingresso libero.
-
FamilyPlus, nuove misure in favore delle famiglie
L’asssesora Waltraud Deeg e la direttrice dell’Agenzia per la famiglia, Gudrun Schmid, hanno illustrato il programma di interventi in favore delle famiglie
-
Vertice con l’economia: consolidare la competitività dell'Alto Adige
Incontro del presidente della Provincia Arno Kompatscher con il mondo economico: discusse misure per rendere ancora più attrattivo il sito economico Alto Adige.
-
Premio Arge Alp 2017: progetti da presentare entro il 28 febbraio
Scade il 28 febbraio il termine per partecipare al Premio Arge Alp 2017, aperto a soggetti pubblici e privati con progetti di integrazione nell’arco alpino.